Sassuolo-Milan 0-2: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Sassuolo-Milan 0-2: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

milan

Sassuolo-Milan, 12ª giornata Serie A TIM 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Il Milan vince e Vincenzo Montella salva la panchina nonostante il blitz a Londra di alcuni dirigenti rossoneri per contattare Antonio Conte. I rossoneri non hanno ancora un’anima ma hanno saputo lottare e portare a casa 3 punti indispensabili per il loro cammino. Tra le note positive la buona prova di un ritrovato Bonucci che conferma la buona prestazione di Atene di tre giorni fa. Da rivedere Calhanoglu e Kalinic, spaesati e poco combattivi. A rischiare seriamente il posto è ora mister Bucchi: il suo Sassuolo non ha un gioco, soffre in difesa e ha zero idee in attacco. Vittoria fondamentale per i rossoneri che salgono a quota 19 punti. Contestazione dei tifosi neroverdi che chiedono l’esonero di Bucchi.

SASSUOLO-MILAN: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Sassuolo-Milan 0-2: tabellino

MARCATORI: 40′ pt Romagnoli, 22′ st Suso (M)

SASSUOLO (4-3-3) – Consigli 5,5; Gazzola 5,5, Cannavaro 5,5, Acerbi 6, Peluso 5; Mazzitelli 5,5, Missiroli 5,5, Cassata 6 (10′ st Matri 5); Politano 5 (39′ st Rogerio S.v.), Falcinelli 5, Ragusa 5 (25′ st Pierini 5,5). In panchina: Pegolo, Marson, Lirola, Sensi, Biondini, Magnanelli, Scamacca. Allenatore: Bucchi

MILAN (3-4-2-1) – Donnarumma 6; Zapata 6,5, Bonucci 6,5, Romagnoli 6,5; Calabria S.v. (14’ pt Abate 5,5), Kessié 6,5, Montolivo 5,5, Borini 6 (37′ st Antonelli S.v.); Suso 7, Calhanoglu 5 (19′ st Locatelli 6); Kalinic 5. In panchina: Storari, A. Donnarumma, Musacchio, G. Gomez, Paletta, R. Rodriguez, J. Mauri, André Silva, Cutrone. Allenatore: Montella

ARBITRO: Antonio Damato della sezione di Barletta

NOTE: AMMONITI: Acerbi, Missiroli (S); Romagnoli, Bonucci, Montolivo (M)

SASSUOLO – IL PEGGIORE

PELUSO 5 – Tiene botta contro Suso nel primo tempo ma nella ripresa capitola e lo spagnolo ne approfitta realizzando il gol dello 0-2 che chiude definitivamente la gara. Gara nel complesso sottotono per l’ex giocatore di Juve e Atalanta.

SASSUOLO – IL PEGGIORE

POLITANO 5 – Ha il compito di dover accendere la miccia ma non riesce mai a innescare la scintilla giusta. Manca Berardi e il Sassuolo si aggrappa alle sue giocate ma il numero 16 neroverde, quest’oggi, incappa in una serata storta.

MILAN – IL MIGLIORE

SUSO 7 – Accende la lampadina ed è sempre un piacere vederlo danzare sul pallone. Con il suo mancino trova il gol dello 0-2, piegando le mani a Consigli. I rossoneri attaccano prevalentemente dalle sue parti, cercandolo con grande continuità e lui non si nasconde mai ma si prende sempre la responsabilità della giocata.

MILAN – IL PEGGIORE

CALHANOGLU 5 – Ancora una brutta prova per il centrocampista arrivato dal Bayer Leverkusen in estate. Si fa vedere solo su un calcio di punizione in avvio, poi si eclissa. Diversi errori in fase di palleggio per il numero 10 milanista e una prova non particolarmente esaltante in quel di Reggio Emilia.

Sassuolo-Milan: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Il Milan non perde la testa nella ripresa e chiude la pratica grazie all’ennesima magia di Suso. I rossoneri non hanno sofferto e hanno controllato la gara anche nel finale. Sterili le manovre del Sassuolo, lontano parente della formazione allenata da Di Francesco e che è arrivata in Europa. La classifica, per i neroverdi, ora piange!

45’+3 – Triplice fischio finale: Sassuolo-Milan 0-2.

45′ – Tre minuti di recupero.

44′ – Ammonito Missiroli per un fallo su Abate.

39′ – Ultimo cambio per Bucchi: dentro Rogerio, fuori Politano.

38′ – Politano si accentra e tira ma la palla non trova la porta.

37′ – Terzo cambio del Milan: dentro Antonelli, fuori Borini.

36′ – Numero di Locatelli su Cannavaro che serve Borini il quale si sposta la palla sul sinistro e calcia ma Consigli e il palo gli negano la gioia del gol.

30′ – Tiro di Montolivo da oltre 25 metri, palla abbondantemente a lato.

28′ – Destro potente di Locatelli ma centrale, Consigli blocca sicuro.

25′ – Il Milan va vicino al tris con Kalinic ma il tocco del centravanti, a Consigli battuto, è sbagliato.

25′ – Secondo cambio per Bucchi: dentro Pierini, fuori Ragusa.

22′ – Raddoppio rossonero: grande azione di Suso che punta l’uomo, si accentra e supera Consigli con un mancini imparabile.

19′ – Secondo cambio per Montella: dentro Locatelli, fuori un evanescente Calhanoglu. Rossoneri con il 4-1-4-1.

19′ – Ammonito Montolivo per un fallo su Falcinelli.

17′ – Occasionissima per il Milan con Kessié che si accentra e calcia da buona posizione ma Consigli allontana la minaccia.

14′ – Conclusione mancina di Kessié, Consigli blocca senza affanni.

10′ – Cambio nel Sassuolo: dentro l’ex Matri e fuori Cassata. Neroverdi col 4-2-4.

9′ – Ammonito Bonucci che stende Falcinelli attorno ai 20 metri ma sulla destra d’attacco neroverde. Batte Politano, Donnarumma allontana.

8′ – Bel cambio di gioco di Calhanoglu per Abate il quale serve Suso he mette al centro ma Kessié non riesce a concludere.

3′ – Ancora Bonucci protagonista: il numero 19 ferma un contropiede neroverde con un bell’intervento in spaccata.

1′ – Partiti! E’ iniziato il secondo tempo di Sassuolo-Milan. Nessun cambio all’intervallo. Montella al 14′ è stato costretto a sostituire Calabria, infortunato, con Abate.

SINTESI PRIMO TEMPO – Ritmi bassi nella circolazione di palla, poche emozioni al Mapei Stadium. Il Sassuolo ci ha provato e ha avuto l’occasione per sbloccarla con Mazzitelli ma Donnarumma ha risposto presente. Il Milan non si è disunito e ha trovato il gol del vantaggio nel suo momento migliore, con Romagnoli su azione d’angolo.

45’+3 – Duplice fischio finale: Sassuolo-Milan 0-1.

45’+2 – Ammoniti Romagnoli e Acerbi per reciproche scorrettezze.

45’+2 – Rinvio sbagliato di Romagnoli, Missiroli conclude ma Bonucci salva i suoi.

45′ – Saranno tre i minuti di recupero.

44′ – Il Milan ci crede e attacca con più convinzione, il Sassuolo non ha ancora risposto al gol dei rossoneri.

40′ – Rossoneri in vantaggio. Calcio d’angolo per il Milan: cross per Romagnoli che anticipa Consigli e fa 0-1. Proteste neroverdi per una presunta carica sul portiere.

39′ – Strepitosa azione di Kessié che salta tre uomini sulla destra e mette al centro per Kalinic che colpisce di testa a botta sicura ma Consigli con una super-parata devia in angolo. Silent check: i rossoneri chiedevano un intervento per un fallo di mani di Cannavaro.

37′ – Azione del Milan sulla sinistra, Borini si accentra e calcia ma Consigli respinge con i pugni. Sul prosieguo cross di Kessié ma Cannavaro anticipa Kalinic a pochi metri dalla porta.

37′ – Cross dalla destra di Gazzola, Ragusa conclude al volo ma la palla è alta.

35′ – Delizioso scambio tra Suso e Bonucci con tanto di colpo di tacco del numero 19 rossonero ma lo spagnolo ritarda a passare la palla e Leo finisce in fuorigioco.

32′ – Sul ribaltamento di fronte Politano mette un interessante pallone sul secondo palo ma Falcinelli non arriva per il tap-in.

31′ – Schema su calcio d’angolo che porta alla conclusione Borini ma il tiro del numero 11 viene ribattuto dalla difesa di casa.

26′ – Calcio di punizione per il Sassuolo: Donnarumma, con i pugni, allontana.

20′ – Tiro di Calhanoglu dai 20 metri, Consigli fa buona guardia e blocca.

15′ – Kalinic perde un contrasto nella sua trequarti, Politano serve in profondità Mazzitelli che calcia dall’interno dell’area trovando l’ottima risposta di Donnarumma.

14′ – Calabria non ce la fa e si accascia nuovamente a terra. Montella manda in campo Abate.

11′ – Rientra in campo il terzino rossonero ma non sembra essere nelle migliori condizioni. Si scaldano Antonelli e Abate.

9′ – Gioco fermo: Calabria è a terra dopo un contrasto con Peluso.

6′ – Fase di studio della gara. Il Sassuolo prova a far male al Milan da calcio d’angolo ma la difesa rossonera allontana.

1′ – Suso prova ad accentrarsi ma viene steso da Cassata. Calcio di punizione dai 25 metri per il Milan. Batte Calhanoglu ma Consigli vola e devia in angolo. Nulla di fatto dal corner.

1′ – Fischio d’inizio di Damato. E’ iniziata la gara tra Sassuolo e Milan.

Le squadre stanno entrando in campo. Tutto pronto ormai per il posticipo della dodicesima giornata tra Sassuolo e Milan.

Diretta live dalle ore 20.45

Sassuolo-Milan: formazioni ufficiali

Christian Bucchi e Vincenzo Montella si giocano tutto nel posticipo tra Sassuolo e Milan: entrambi gli allenatori sono sulla graticola e potrebbero essere esonerati se non dovessero vincere la sfida del Mapei Stadium. Lunga lista di indisponibili per Bucchi che dovrà rinunciare a Berardi, FrattesiGoldaniga, Adjapong, Duncan, Dell’Orco, Letschert. Conti, Biglia e Bonaventura riempiono le corsie dell’infermeria rossonera. Sorprese nella formazione neroverde: out Sensi e Magnanelli, dentro Mazzitelli e Cassata. Solo conferme per Montella: Calabria e Borini sulle corsie esterne, Suso e Calhanoglu alle spalle dell’unica punta Kalinic. A tra poco con gli aggiornamenti e la diretta live di Sassuolo-Milan.

SASSUOLO (4-3-3) – Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Missiroli, Cassata; Politano, Falcinelli, Ragusa. In panchina: Pegolo, Marson, Lirola, Rogerio, Sensi, Biondini, Magnanelli, Matri, Scamacca, Pierini. Allenatore: Bucchi

MILAN (3-4-2-1) – Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Calabria, Kessié, Montolivo, Borini; Suso, Calhanoglu; Kalinic. In panchina: Storari, A. Donnarumma, Abate, Musacchio, G. Gomez, Paletta, R. Rodriguez, Antonelli, J. Mauri, Locatelli, André Silva, Cutrone. Allenatore: Montella

ARBITRO: Antonio Damato della sezione di Barletta

Sassuolo-Milan: probabili formazioni e pre-partita

Bucchi ritrova dopo l’infortunio Francesco Magnanelli in regia: quasi certa la sua presenza dal primo minuto di fianco a Simone Missiroli e Stefano Sensi(quest’ultimo al momento favorito su Davide Biondini). Ancora out Domenico Berardi in avanti (leggi anche: Sassuolo, infortuno Berardi: le ultime): giocherà al suo posto nel tridente Antonino Ragusa con Diego Falcinelli e Matteo Politano. Dubbio sulla fascia destra: ritrovato Pol Lirola, potrebbe esserci qualche chance per lui al posto di Marcello Gazzola. Montella cambierà per l’ennesima volta. Torna al centro della difesa il capitano Leonardo Bonucci dopo le due giornate di squalifica scontate contro Chievo e Juventus, mentre al suo fianco dovrebbero esserci Cristian Zapata, favorito su Mateo Musacchio, ed Alessio Romagnoli, favorito su Ricardo Rodriguez. A centrocampo sulle fasce spazio a Davide Calabria e probabilmente Fabio Borini, mentre in mezzo, al posto dell’infortunato Lucas Biglia, dovrebbe tornare titolare l’ex capitano Riccardo Montolivo. In attacco confermati Suso e Hakan Calhanoglu nel tridente, come terminale offensivo al momento Nikola Kalinic pare in vantaggio rispetto ai contendenti André Silva e Patrick Cutrone.

SASSUOLO (4-3-3) – Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Sensi, Magnanelli, Missiroli; Politano, Falcinelli, Ragusa. In panchina: Pegolo, Marson, Lirola, Rogerio, Mazzitelli, Biondini, Cassata, Matri, Scamacca, Pierini. Allenatore: Bucchi

MILAN (3-4-2-1) – Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Calabria, Kessié, Montolivo, Borini; Suso, Calhanoglu; Kalinic. In panchina: Storari, A. Donnarumma, Abate, Musacchio, G. Gomez, Paletta, R. Rodriguez, Antonelli, J. Mauri, Locatelli, André Silva, Cutrone. Allenatore: Montella

Le dichiarazioni di mister Bucchi alla vigilia di Sassuolo-Milan: «Post-Napoli? E’ stata una settimana “giusta”: quando giochiamo con applicazione possiamo mettere in difficoltà chiunque e, forse, siamo stati la squadra che ha impensierito di più il Napoli. Nemmeno l’Inter credo che abbia creato così tante occasioni. Il rammarico è, in questa stagione, aver perso sempre a causa di errori clamorosi commessi da noi. Non ce lo possiamo più permettere e la classifica non rende onore al lavoro svolto. Siamo sotto pressione per colpa nostra: non abbiamo fatto risultati all’altezza della squadra e della società che rappresentiamo. Dobbiamo migliorare rapidamente, perchè questo campionato non ci aspetterà. Milan? Squadra di altissimo livello, con grandi campioni, che può tirare fuori una prestazione importante in qualsiasi momento. E’ arrivato, però, il momento per noi di fare punti davanti alla nostra gente. Falcinelli? Se ha fatto gol in casa della prima in classifica, può farlo a tutti. Magnanelli? E’ il nostro Capitano, è un calciatore importantissimo ma è impensabile, dopo una rottura di un crociato a 32 anni, vivere una stagione sempre al top».

Vincenzo Montella, allenatore del Milan, In conferenza stampa ha rivelato: «È un momento complicato, lo dicono i numeri. Adesso però vogliamo tornare a vincere. Abbiamo bisogno di tre punti per risalire. Voglio più velocità in fase di costruzione. Tiriamo tantissimo e segniamo pochissimo, per adesso va così e dobbiamo giocare con più serenità. Non sono stanco, sono concentrato sul Milan. Lavoro con il mio staff e vado avanti serenamente. Soffre chi mi sta vicino ma il calcio è così, ora ci basta poco per risalire. Con il Sassuolo voglio vedere le stesse cose del Bentegodi. Personalità? La nostra squadra ha enormi potenzialità, ma spesso non riesce a interpretare le mini-partite all’interno di un match. Rodriguez? Può fare il terzo o il quinto, è utilizzabile in base alla strategia della partita. Il rendimento di Borini e il suo modo di giocare non ci sorprendono, dà sempre il massimo. Nelle ultime tre partite i risultati non si sono aggravati, la mia strada è questa e questo è anche il mio pensiero. Vedo ragazzi vogliosi di migliorare ancora e non sono preoccupato. Non mi dà fastidio niente, Mirabelli e Fassone hanno difeso il mio operato. Una cosa che mi piacerebbe dai giornali è che, quando si usa Photoshop nelle prime pagine, non fate solo Gattuso più magro, fate anche me. Scherzi a parte dobbiamo crescere come gruppo e progetto tattico, senza più attenuanti. In attacco dobbiamo migliorare. Calhanoglu è sensibile e vorrebbe incidere subito, sta facendo un percorso e ha enormi qualità, ma è estremamente positivo e per ora questo mi basta, esploderà».

Sassuolo-Milan: i precedenti del match

Sono 8 i precedenti tra Sassuolo e Milan in Serie A. Negli incontri tra le due squadre vince l’equilibrio: 4 vittorie dei neroverdi, 4 vittorie dei rossoneri e naturalmente 0 pareggi. Sono 16 i gol segnati dal Sassuolo, 15 quelli realizzati dal Milan. Al Mapei Stadium si registrano 3 vittorie del Sassuolo e una vittoria rossonera, l’anno scorso, con Montella in panchina. Il ‘Fatal Sassuolo‘ è costato il posto ad Allegri (rocambolesca sconfitta nel gennaio del 2014 per 4-3 con un poker di Berardi) ma anche a Seedorf e Mihajlovic. Nove i gol segnati dai neroverdi, contro i rossoneri, tra le mura amiche contro i 6 della formazione milanista.

Sassuolo-Milan: l’arbitro del match

Antonio Damato della sezione di Barletta è l’arbitro designato per il posticipo della 12ª giornata di A tra Sassuolo e Milan. L’arbitro barlettano sarà assistito da Paganessi e Liberti, dal quarto uomo Rapuano e dagli addetti al VAR Pairetto e Vivenzi. Il fischietto pugliese ha diretto il Milan in ben 24 occasioni con 12 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. L’ultimo precedente tra Damato ed il Milan risale all’anno scorso: Lazio-Milan 1-1. Sono 7 invece i precedenti con il Sassuolo: 2 vittorie, 2 sconfitte e 3 pareggi il bilancio con la formazione emiliana. Damato ha già diretto il Sassuolo quest’anno, nello 0-0 interno contro il Genoa del 20 agosto.

Sassuolo-Milan Streaming: dove vederla in tv

Qui le informazioni complete: Sassuolo-Milan Streaming gratis e diretta tv: come vederla. La partita andrà in onda a partire dalle ore 20.45 in diretta sulle frequenze Sky Sport 1Sky SupercalcioSky Calcio 1 e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium Sport. Non solo, perché Sassuolo-Milan sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go Premium Play.