Sassuolo, Veronica Squinzi: «La retrocessione è stata devastante da un punto di vista emotivo»
Connect with us

Sassuolo News

Sassuolo, Veronica Squinzi: «La retrocessione è stata devastante da un punto di vista emotivo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Veronica Squinzi

Le parole di Veronica Squinzi, vicepresidente del Sassuolo, dopo la promozione ottenuta dai neroverdi

Su DAZN è disponibile Sassuolo, la rinascita”, la nuova docuserie che racconta il ritorno in Serie A dei neroverdi dopo una sola stagione in cadetteria. Attraverso interviste a protagonisti e dirigenti, emerge il lato più umano del progetto sportivo, compreso il dolore per la retrocessione e l’impegno per ricostruire. Tra le voci più significative c’è quella della vicepresidente Veronica Squinzi, che ha raccontato il percorso emotivo e gestionale della famiglia a partire dalla drammatica retrocessione.

LA RETROCESSIONE«Quella partita (col Cagliari, ndr) è stata devastante da un punto di vista emotivo. Io e mio fratello non è che ci siamo detti qualcosa in particolare, diciamo che in quel momento non eravamo proprio dell’umore. Il giorno dopo abbiamo voltato pagina, ci siamo guardati e ci siamo detti: “Adesso dobbiamo tornare in Serie A”. Ci siamo rimboccati le maniche, investito nelle persone, nel cambiamento, proprio per avere nuovi obiettivi».

LA PROMOZIONE«Stavo guardando Mantova-Spezia da casa, stavo sempre con un po’ di ansia. Sono sicura che mio papà e mia mamma si sarebbero entusiasmati per questa promozione. Dicevano sempre che da un errore o da una difficoltà c’è sempre da imparare e da migliorarsi».