La Roma non è Schick e domani arriva l'Atletico Madrid - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

La Roma non è Schick e domani arriva l’Atletico Madrid

Pubblicato

su

infortunio schick roma

Vigilia di Champions League per la Roma. Dopo il rinvio per allerta maltempo della partita contro la Sampdoria, arriva l’Atletico Madrid di Simeone. Non ci sarà Schick, fermo per un problema muscolare.

Seconda settimana di Settembre, tempo di Champions League in casa Roma. Giallorossi con una settimana in più di allenamenti sulle gambe, visto il rinvio per l’allerta meteo che ha impedito il match contro i blucerchiati.

Maledizione- Di Francesco è chiamato a spezzare la maledizione europea della Roma. I giallorossi, sotto la gestione americana, hanno ottenuto solo 2 vittorie in 16 incontri disputati. Vittorie arrivate entrmabe in casa, contro Cska Mosca (5-1,stagione 2014-15) e Bayer Leverkusen (3-2, stagione 2015-16). L’ultimo precedente tra la Roma e i colchoneros, invece, risale alla doppia sconfitta (2-1) nell’edizione della Coppa Uefa 1998/99.

Schick out- Nella rifinitura pre Sampdoria, Schick ha sentito tirare il muscolo della coscia sinistra. Il primo bollettino medico recitava «quota di edema muscolare nel retto femorale sinistro, espressione di un risentimento muscolare»Con il passare delle ore, però, la situazione sembra essere migliorata e l’attaccante ceco può tornare a disposizione tra 1-2 partite.

Ballottaggi- Per il resto, la formazione della Roma è confermata dalla cintola in su. A centrocampo si va verso la conferma del trio titolare Strootman-De Rossi-Nainggolan. In attacco, data la pesante defezione, confermato il tridente Perotti-Dzeko-Defrel. Idee meno chiare in difesa (a parte Alisson), con Florenzi in rampa di lancio, Bruno Peres recuperato e il ballottaggio Juan Jesus-Fazio con il primo favorito.

Gli avversari- In un momento già importante della stagione giallorossa arriva uno degli avversari più scomodi possibili: L’Atletico Madrid di Simeone, l’unico capace di spezzare il duopolio Real-Barça e finalista in due delle ultime tre edizioni di Champions League. Il Cholo è riuscito a coniugare una difesa di ferro ad un attacco che quest’anno ha già realizzato già 7 gol in 3 partite di campionato. Complice il blocco del mercato biancorosso, la formazione è rimasta invariata rispetto a quella della scorsa stagione. Questo il probabile 4-4-2 che schiererà Simeone: Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Hernandez; Saul, Gabi, Koke, Carrasco; Griezmann, Torres.