Serie A: 2 giornate a Osvaldo e Cassetti, inibito Leonardi - Calcio News 24
Connect with us

2012

Serie A: 2 giornate a Osvaldo e Cassetti, inibito Leonardi

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Oltre alle già  note 3 giornate di squalifica imposte a Philippe Mexes per il cazzotto rifilato a Borriello, mentre non sono stati puniti Muntari e Pirlo, il Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel ha sanzionato i calciatori della Roma, Pablo Daniel Osvaldo e Marco Cassetti, con due giornate di squalifica, rispettivamente per aver “colpito un avversario con un calcio ad una gamba con il pallone non a distanza di giuoco” e per aver “rivolto ad un Assistente un’espressione insultante”.

Squalifica di una giornata invece per i seguenti calciatori: Salvatore Aronica (Napoli), Federico Balzaretti (Palermo), Michele Canini (Cagliari), Maurizio Lauro e Roberto Guana (Cesena), Arturo Vidal e Simone Pepe(Juventus), Fernando Gago (Roma), Maxi Moralez e Federico Peluso (Atalanta), Sergio Pellissier (Chievo), Francesco Valiani (Parma).

Inflitte ammonizione ed ammenda di 1.500 euro a Matteo Centurioni (Novara) e Fabrizio Miccoli (Palermo), mentre è stato ammonito con diffida ed ammenda di 2.000 euro David Di Michele (Lecce) “per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria”.

Inoltre, è stato squalificato per un turno Silvano Ramaccioni (Milan) “per avere, al termine della gara, al rientro negli spogliatoi, formulato espressioni ingiuriose nei confronti della SocietaÃ?Â? avversaria”, mentre, sempre relativamente alla sfida contro la Juventus, è stato ammonito con diffida l’a.d. rossonero Adriano Galliani “per avere, al termine del primo tempo, al rientro negli spogliatoi, rivolto ad alcuni tesserati della SocietaÃ?Â? avversaria espressioni provocatorie ed irrispettose; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale”. Inibito invece a svolgere ogni attività  in seno alla Figc ed a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società  nell’ambito federale a tutto il 5 marzo 2012 l’a.d. del Parma, Pietro Leonardi, “per avere, al termine della gara, al rientro negli spogliatoi, contestato l’operato arbitrale con espressioni ingiuriose”. Squalificato per una giornata anche il membro dello staff medico del Bologna, Carmelo Sposato, “per avere, al 38Ã?° del secondo tempo, rivolto all’Arbitro un’espressione ingiuriosa”.

Multe di 10.000 Euro alle società  Juventus e Lazio “per avere suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, indirizzato a calciatori della squadra avversaria cori costituenti espressione di discriminazione razziale”. Ammenda di 5.000 euro invece al Napoli “per avere suoi sostenitori, al 6Ã?° del secondo tempo, lanciato un bengala nel settore occupato dalla tifoseria avversaria”.