Serie B, Tar Lazio: «Riesaminare posizioni di Ternana e Pro Vercelli»
Connettiti con noi

News

Ripescaggi Serie B, ufficiale: in C rinviate le gare di Pro Vercelli, Ternana, Catania, Novara e Siena

Pubblicato

su

Serie B, nuovo colpo di scena: il Tar del Lazio ha chiesto la riesamina delle posizioni di Ternana e Pro Vercelli

Sarà una Serie B a 19 squadre… forse. Nel pomeriggio è infatti arrivato l’ennesimo colpo di scena riguardo la serie cadetta, con il Tar del Lazio che ha rimescolato le carte in tavola: dopo verdetto del Collegio di Garanzia del Coni, il Tribunale Amministrativo ha infatti dato l’indicazione di riesaminare la posizione di Ternana e Pro Vercelli ai fini di un possibile ripescaggio. Questa la decisione presa dopo la valutazione dei ricorsi proposti dai due club, attualmente in Serie C.

Ecco il provvedimento monocratico del Tar a firma del presidente della Prima Sezione ter Gabriella De Michele: «Ritenuto che, in considerazione del danno rappresentato (connesso all’avvio del Campionato di Lega Pro per il 19 settembre 2018) – si legge nei decreti monocratici – sussistano i presupposti per l’accoglimento dell’istanza, ai fini del riesame in tempo utile, da parte del Collegio di Garanzia dello Sport, dei motivi di ricorso, ai fini del possibile ripescaggio», riporta il Corriere dello Sport.

Ufficiale, poi, è il rinvio di cinque gare della Serie C e riguardanti le possibile ripescate in serie cadetta Pro Vercelli, Ternana, Catania, Novara e Siena. Questo il comunicato apparso sul sito della Lega Pro: «Preso atto del decreto monocratico emesso in data odierna dal TAR LAZIO, in accoglimento delle istanze di misure cautelari avanzate nei ricorsi promossi dalle società F.C. PRO VERCELLI 1892 S.R.L. e TERNANA CALCIO S.P.A. e viste le istanze presentate dalle società CALCIO CATANIA S.P.A., NOVARA CALCIO S.P.A e ROBUR SIENA S.P.A., unitamente al preannuncio di ricorsi da queste stesse promossi con istanza di misura cautelare analoga a quella accolta in data odierna, la Lega Pro rinvia a data da destinarsi le seguenti gare:

GIRONE A – 1° GIORNATA PONTEDERA-NOVARA Domenica 16 Settembre 2018 Ore 20.30 PRO PIACENZA-ROBUR SIENA Mercoledì 19 Settembre 2018 Ore 20.30 PRO VERCELLI- PIACENZA Mercoledì 19 Settembre 2018 Ore 20.30

GIRONE B – 1° GIORNATA TERNANA-RIMINI Mercoledì 19 Settembre 2018 Ore 20.30

GIRONE C – 1° GIORNATA MONOPOLI-CATANIA Martedì 18 Settembre 2018 Ore 20.30».