Spezia Sassuolo LIVE: sintesi, cronaca e tabellino del match
Connettiti con noi

News

Spezia Sassuolo 2-2: ancora una rimonta neroverde nel 2° tempo

Pubblicato

su

Maggiore

Allo stadio Picco, il match valido per la 16ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Spezia e Sassuolo: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio Picco, Spezia Sassuolo si sono affrontate nel match valido per la 16ª giornata della Serie A 2021/22. Doppio vantaggio dello Spezia con le reti di Manaj e Gyasi. Nella ripresa la mossa decisiva di Dionisi: doppietta di Raspadori e 2-2.


Sintesi Spezia Sassuolo 2-2 MOVIOLA

1‘ Inizia il match

3′ TRAVERSA SASSUOLO – Subito Berardi pericolosissimo. Punizione bassa dal vertice destro dell’area di rigore, Provedel si salva con l’aiuto del montante.

4′ Subito due gialli per i padroni di casa: Reca e Maggiore

11′ OCCASIONE SASSUOLO – Break di Frattesi che allarga per Defrel: l’assist del francese è sciupato da Berardi che calcia alle stelle dal dischetto

16′ Nzola scatta in profondità e assiste Kovalenko che segna, ma il bomber era partito in leggero fuorigioco.

25′ Ancora Nzola protagonista. L’attaccante calcia con il mancino da buona posizione ma trova un corner. Nulla di fatto dalla bandierina.

31′ TRAVERSA SASSUOLO – Seconda traversa dei neroverdi. Gran tiro dal limite di Scamacca e palla sulla traversa a Provedel battuto.

35′ GOL SPEZIA – I padroni di casa passano in vantaggio. Azione sulla sinistra con Reca: palla sul secondo palo e deviazione sotto porta di Manaj.

39′ OCCASIONE SPEZIA – Manaj punta e salta nettamente Ayhan. L’attaccante ex Barça poi va al tiro in porta da ottima posizione ma Consigli si supera e gli dice di no.

45′ OCCASIONE SPEZIA – Calcio di punizione di Manaj dai 25 metri: palla alta.

48′ GOL SPEZIA – Raddoppio per i padroni di casa con Gyasi. Nzola vince un rimpallo e dal fondo serve Gyasi che a porta vuota fa 2-0.

54′ PALO RASPADORI – Sassuolo anche molto sfortunato. Tentativo di Raspadori che controlla, spalle alla porta, un buon pallone in area di rigore: Jack si gira e calcia ma trova il palo esterno.

66′ GOL RASPADORI – Berardi la mette sul secondo palo, Defrel fa la sponda per Raspadori bravo a far gol da pochi passi.

79′ GOL RASPADORI – Ancora l’attaccante classe 2000 protagonista. Riceve palla al limite dell’area, con una finta si beve Maggiore e con un destro secco supera Provedel.

81′ ROVESCIATA BERARDI – Un rimpallo favorisce Berardi che tenta la rovesciata: conclusione smorzata da Erlic, bloccata poi da Provedel.

83′ OCCASIONE NZOLA – L’attaccante vince il duello fisico e in velocità con Ferrari e calcia da buona posizione, Consigli gli chiude la strada.


Migliore in campo: Raspadori PAGELLE


Spezia Sassuolo 2-2: risultato e tabellino

MARCATORI: 35′ Manaj, 48′ Gyasi (Sp); 66′ e 79′ Raspadori (Sa)

SPEZIA (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Gyasi (76′ Hristov), Kovalenko (67′ Verde), Sala (67′ Bourabia), Maggiore (87′ Bastoni), Reca; Manaj (87′ Colley), Nzola. Allenatore: Thiago Motta.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Muldur (46′ Toljan), Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi (86′ Harroui), Lopez, Henrique (46′ Raspadori); Berardi, Scamacca, Defrel (69′ Boga). Allenatore: Dionisi.

ARBITRO: Maresca

NOTE: AMMONITI: Reca, Maggiore, Sala, Hristov (Sp); Frattesi, Kyriakopoulos, Berardi (Sa)

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A