Toledo - Las Palmas: Fiorentina, il punto sulle cessioni - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Toledo – Las Palmas: Fiorentina, il punto sulle cessioni

Pubblicato

su

Toledo – Las Palmas: dopo pochi mese di esperienza con la maglia della Fiorentina, in prestito dal Deportivo Maldonado, il terzino uruguaiano vola in Spagna. Il punto sulle cessioni viola

È durata molto poco l’avventura di Hernan Toledo con la maglia della Fiorentina: il centrocampista uruguaiano, in prestito dal Deportivo Maldonado, è infatti già in partenza. Un’indicazione ben precisa in vista del mercato di gennaio, in questo senso, era già arrivata l’altro giorno, con la mancata convocazione del giocatore da parte di Paulo Sousa per la partita (poi rinviata per neve) con il Pescara, in programma oggi. Adesso però piovono anche conferme sulla destinazione di Toledo che dovrebbe andare a fare compagnia all’ex milanista Kevin-Prince Boateng al Las Palmas, nelle Canarie. Il club spagnolo, che sta disputando un dignitosissimo campionato alle spalle delle più quotate avversarie, dovrebbe dunque prendere il giocatore, sempre con la formula del prestito, dal Deportivo Maldonado, poco dopo che la Fiorentina avrà chiaramente interrotto l’accordo inizialmente previsto sino alla fine della stagione. Toledo con la maglia della Fiorentina non è praticamente mai sceso in campo: i viola avevano un diritto di riscatto sul suo cartellino fissato per circa 7,5 milioni di euro ma, come riportato nelle ultime ore da Sky Sport, era già chiaro l’intento da un po’ di giorni di rispedire il giocatore al mittente, si attendeva solo una mossa ufficiale da parte del Las Palmas, che all’inizio della prossima settimana potrebbe già ufficializzare l’arrivo del giovane terzino uruguagio.

Toledo – Las Palmas, Fiorentina: le ultime sulle cessioni

Sempre in tema di cessioni, tiene banco in casa Fiorentina quella relativa a Nikola Kalinic. Confermata la mancanza di un’offerta ufficiale da parte del Tianjin Quanjian allenato da Fabio Cannavaro per la punta croata, che ha una clausola rescissoria da 50 milioni di euro. Per meno di tale cifra il direttore sportivo viola Pantaleo Corvino ha ribadito l’intenzione di non cedere assolutamente il giocatore, ma è pure vero che continuano le mosse di avvicinamento a Simone Zaza in caso di offerta improvvisa dei cinesi (che, pagando la clausola rescissoria, non avrebbero più alcuna necessità di trattare con la Fiorentina): l’attaccante del West Ham, in prestito dalla Juventus, attende le eventuali acquirenti, avendo di fatto già dato l’addio al club londinese da qualche giorno. Molto dipenderà anche dalla volontà bianconera, ma è chiaro che Zaza a Torino non tornerà comunque.