Torino, Juric: «Troveremo una Roma motivatissima»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Torino, Juric: «Troveremo una Roma motivatissima»

Pubblicato

su

Juric

Le parole di Ivan Juric in conferenza stampa in vista della trasferta di Roma del Torino che chiuderà il 2022 dei granata

Ivan Juric, tecnico del Torino, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro la Roma. Di seguito le sue parole.

ROMA – «Hanno fatto buone partita, hanno dominato il derby, ma non stanno arrivando i risultati. Troveremo una Roma motivatissima e pronta, con grandi giocatori e difficile da affrontare specialmente all’Olimpico».

PELLEGRI – «Non ce la fa. É fuori anche Lukic, mentre Sanabria sta meglio e ha fatto un po’ di allenamenti facendo bene. É sempre la caviglia. Non sono classiche distorsioni, ma contusione ossea: c’è edema dentro, in certi movimenti sente fitte e non riesce. Oggi ha provato, ma poi si è fermato ed è uscito».

ULTIMA PRIMA DELLA SOSTA MONDIALE – «(ride, ndr). Vedendo Lukic l’altro giorno è stato scemo: aveva male al polpaccio, ha rischiato il Mondiale. Adesso ci pensano un po’, la mia sensazione è questa: ti arriva una volta nella vita, qualche pensiero lo sto facendo anche io. So che per loro significa tanto, ma è normale ed è umano. Le scelte le faccio a prescindere, ma non è che escludo uno perché va al Mondiale. Non siamo a questi livelli».

NOVITÁ PER IL 2023 – «Ci sono moduli con cui noi possiamo affrontare le altre squadre, altri moduli invece no perché dovresti stravolgere tutto. Non siamo costruiti come quinti: Lazaro è difficile che faccia il terzino puro, ma ci sono moduli con cui possiamo giocare a quattro dietro. Lo posso provare, ma in questo periodo con il Mondiale non potrò farlo. Mi basta e avanza ciò che fa Miranchuk. Con il 4-2-3-1 attacchi meno con i centrocampisti, ma non crei superiorità e diventa un gioco un po’ più tattico. Contro certi moduli si può fare».