Torino, Ventura: "Non sono stupito della classifica del Verona" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Torino, Ventura: “Non sono stupito della classifica del Verona”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Ha incontrato oggi i media, presso la sala stampa del centro sportivo Sisport, il tecnico granata Giampiero Ventura:

“D’Ambrosio e GubertiÃ? si aggregano a noi, ma non sappiamo ancora se saranno disponibili, decideremo domani. Quando c’è uno scontro diretto la posta in palio è importante, ma non deve essere un cruccio: se fai i punti contro il Verona va bene, ma se non li fai contro una diretta concorrente ma contro qualcun’altro va bene ugualmente. Ci sono ancora tre mesi di campionato, ma stare lì davanti è importante.

Quello che conta è la voglia di mettersi in discussione tutti i giorni, crescere, senza mai dimenticare da dove siamo partiti. Il mio modo di vedere il calcio è fatto di lavoro e di crescita costante, ovvero arrivare ad avere un approccio al match senza stress ma con la consapevolezza di quello che si può dare possedendo le giuste conoscenze.

La posizione del Verona non mi stupisce perchè quando uno vince il campionato di serie C e mantiene la stessa ossatura, spesso fa bene anche l’anno successivo tra i cadetti; hanno una buona rosa, con dentro giocatori di qualità .

Io voglio raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati; nel calcio le parole non contano, conta chi sei e le tue conoscenze. Quando sono arrivato a Torino l’ho fatto in punta di piedi e con la stessa umiltà  voglio continuare a lavorare per il bene di questa squadra.

Secondo me fino ad ora abbiamo fatto un buon lavoro e abbiamo delineato la strada da seguire, ma ora bisogna continuare a percorrerla.

Non ha importanza chi gioca, ma come gioca il Toro, con quale spirito e collaborazione reciproca. Contro la Sampodoria ha giocato dall’inizio Bianchi e ha segnato Meggiorini, contro il Grosseto è successo l’esatto opposto.

Il Verona non arriverà  qui pensando ai playoff, è ancora molto lontana la fine del campionato; sono sicuro che credono ancora nella promozione diretta e non esiteranno a giocare come hanno fatto fino ad ora”.

Fonte | Torinofc.it