2012
Udinese, Guidolin: “Non cerchiamo scuse per la sconfitta”
Francesco Guidolin, allenatore dell’Udinese, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post-gara per commentare la partita persa a Novara contro la formazione di Attilio Tesser. Queste le sue considerazioni, dove Guidolin non cerca scuse per motivare la sconfitta: “Sicuramente la fatica si fa sentire, ma oggi non direi che sia questo il motivo. Andare a cercare il perchè di una sconfitta non è sempre facile. Non siamo riusciti ad agganciarli, non siamo stati sufficientemente bravi. Abbiamo fatto un brutto primo tempo ed un buon secondo tempo. Il Novara sicuramente è stato bravo a giocare un po’ più semplice. Sicuramente la stanchezza leva anche energie mentali e non ti permette di entrare in gara subito rispetto a chi ha otto giorni per preparare una partita. Spero comunque i miei giocatori continuino a giocare così, resto fiducioso. à? difficile, ma sappiamo di aver fatto cose bellissime e che un momento difficile poteva capitare. Non voglio attaccarmi comunque ad assenze od infortuni, non mi piace. Il gol annullato? Dalla panchina ho avuto l’impulso di esultare, ma mi sono rivolto verso il guardalinee e la gioia mi è rimasta in gola. Anche a me hanno detto che il gol era regolare, neanche rivedendo le immagini riesco a dare un giudizio. Pazienza, se era regolare magari prossima volta avremo un vantaggio da un arbitro noi. Col passare dei minuti ci siamo un po’ innervositi ed abbiamo perso lucidità . Questo ci sta, noi siamo una squadra che va di forza ed impeto, oltre che qualità , e forse ci siamo un po’ innervositi. Direi comunque il secondo tempo è stato ottimo”.
Per quanto riguarda la spalla ideale di Di Natale che l’Udinese non riesce a trovare: “In questo momento è così. Quando le cose poi non vanno tanto bene, emergono anche altri problemini. Cose che magari prima funzionavano meglio. Oggi ho preparato la partita per provare ad andare in velocità , ma ho anche capito che era una gara da riportare subito in equilibrio e per questo ho puntato su Floro”.
Infine, sulla sfida per il terzo posto: “Sicuramente il Napoli è in grandissima rimonta. Noi siamo già contenti di giocarci un posto in Europa, che sia il terzo o il sesto. Consideriamo il Napoli una grande squadra, ma anche l’Inter e la Lazio, o anche qualcuna che sta ancora un po’ dietro. Speriamo di fare bene giovedì, sarà difficile, ma ci teniamo molto a poter passare il turno”.