Venezuela, Rincon contro Givova: «Rispetto per la maglia» - FOTO
Connettiti con noi

Juventus News

Venezuela, Rincon furioso con Givova: «Vergognosi!» – FOTO

Pubblicato

su

rincon maglie venezuela instagram

Venezuela: il centrocampista del Torino Tomas Rincon al termine dell’amichevole contro la Catalogna si scaglia contro lo sponsor tecnico Givova con un post su Instagram

La crisi politica del Venezuela investe anche la nazionale locale e il centrocampista del Torino Tomas Rincon se ne fa portavoce. Ieri al termine della storica amichevole contro la Catalogna (alla prima da selezione semi-riconosciuta dalla FIFA) persa per 2 a 1, il capitano dei Vinotinto con un post su Instagram si è scagliato contro lo sponsor tecnico, l’azienda italiana Givova, colpevole di aver fornito poco materiale ai calciatori in vista della partita: «Signori di Givova, rendo pubblico il mio malcontento verso il vostro marchio – ha scritto Rincon – . Prima di tutto siamo in un periodo in cui fa ancora freddo ed è disdicevole che voi ci diate soltanto una magliettina ed un pantaloncino per poterci allenare».

«Secondo: oggi non c’erano magliette per giocare – ha proseguito il giocatore granata – . Pensate che comprare delle maglie e stamparle risolva la situazione? Io chiedo il massimo rispetto per la nostra nazionale e per ogni suo membro: il vostro comportamento è vergognoso». Il pubblico sfogo di Rincon segue di qualche giorno le dimissioni del commissario tecnico Rafael Dudamel, in aperto scontro politico verso i seguaci di Juan Guaidò, il proclamato neo-presidente venezuelano oppositore di Nicolas Maduro. Nonostante la crisi politica e soprattutto economica venezuelana (il paese è sul baratro della guerra civile), la nazionale è riuscita settimana scorsa a battere l’Argentina.