Juventus, che intrigo: Morata "paga" Isco? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Juventus, che intrigo: Morata “paga” Isco?

Pubblicato

su

Blitz per il trequartista del Real Madrid: gli scenari

La Juventus e i vecchi obiettivi di mercato: oltre Edinson Cavani, la società bianconera continua ad inseguire Francisco Roman Alarcon Suarez, meglio conosciuto come Isco. Il trequartista del Real Madrid è un “pallino” di Massimiliano Allegri. Viste le difficoltà nell’arrivare a Oscar (Chelsea) e Ilkay Gundogan (Borussia Dortmund), la Juventus è tornata a bussare alla porta del Real Madrid per lo spagnolo. Nuovi scenari, che sembrano favorire la Juventus.

SEGNALI POSITIVI – C’è stato un contatto prima che partisse il mercato di gennaio, ma le resistenze legate all’incertezza sulla guida tecnica madrilena hanno rimandato i piani della Juventus, che ora riapre la trattativa. Isco, finito ai margini del Real Madrid, non rientra nei piani futuri di Florentino Perez, che infatti sta pensando a Eden Hazard per la prossima stagione. L’ostacolo ora è rappresentato dalla valutazione di 45-50 milioni di euro, ma la Juventus può spuntarla per 30 milioni più bonus, visto il momento complicato che sta attraversando il calciatore.

INTRECCIO E INTRIGO – Non bisogna dimenticare, però, la vicenda Alvaro Morata, che potrebbe confinare o mescolarsi con quella Isco. I 30 milioni del Real Madrid per l’attaccante spagnolo, che poi verrebbe ceduto in Premier League per 10-15 milioni in più (Arsenal o Liverpool?), potrebbero servire proprio per pagare Isco. Resta da capire, però, se la Juventus voglia privarsi veramente di Morata. Se decidesse di puntare ancora su di lui, dovrebbe innanzitutto convincere l’attaccante spagnolo a puntare i piedi e poi versare 10-20 milioni di euro nelle casse del Real Madrid per scongiurare la “recompra”.