Luciano Moggi: "Il Napoli arriverà terzo. Pogba e Vidal non si muovono da Torino" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Luciano Moggi: “Il Napoli arriverà terzo. Pogba e Vidal non si muovono da Torino”

Pubblicato

su

luciano moggi

Napoli-Juventus non potrà mai essere una gara come le altre. Negli ultimi anni queste due squadre hanno dato vita a gare spettacolari ma anche a diverse schermaglie dialettiche

Nonostante i venti punti che separano le due squadre, il Napoli crede nella vittoria per puntare al secondo posto. La redazione di Calcionews24.com ha intervistato l’ex amministratore delegato della Juventus Luciano Moggi che ha anche rassicurato i tifosi bianconeri in vista del prossimo mercato estivo.

Domani sera il San Paolo sarà il teatro del big match tra Napoli e Juventus. Secondo lei i venti punti di differenza rispecchiano i veri valori delle due squadre?
“Come rendimento si, come qualità probabibilmente non ci sono venti punti di differenza tra le due squadre”.

Cosa manca ai partenopei per puntare allo scudetto? Benitez in conferenza ha sottolineato come la Juventus investa tanto nel mercato.
Io credo che la Juventus ha speso molto meno del Napoli. Quello che ha fatto in passato non lo so, nel presente credo che ha speso meno. Quando prendi Pogba e Llorente a parametro zero fai dei grandissimi colpi”.

Crede, quindi, che questi tipi di acquisti facciano la differenza?
“Non sono acquisti, sono arrivati a parametro zero. Questa è la capacità e la furbizia di chi li è andati a prendere a zero”.

Crede ad  una Juventus favorita o il Napoli può fare il colpo?
Il Napoli può vincere, è una buona squadra. Nautaralmente poi per il campionato cambia poco, il Napoli era partito per lottare per il titolo e adesso si trova a venti punti, qualcosa non ha funzionato“.

Quindi crede che ormai sia tutto deciso in vetta, con la Roma vicina al secondo posto che varrebbe a qualificazione in Champions League senza passare dai preliminari?
Su questo non c’è dubbio, il Napoli arriverà terzo e potrà accedere ai preliminari”.

Che non rappresenta un brutto risultato.
Assolutamente no, lo è se si considera i programmi iniziali. Con gli intendimenti della partenza si puntava a qualcosa di diverso, è un buon risultato considerando che la Juventus e la Roma hanno fatto qualcosa di straordinario. Non si vincono cosi tante partite di seguito per caso, non è facile stare dietro ad una Juventus del genere”.

Passando al mercato: sarà difficile trattenere Pogba?
Non sarà difficile, Pogba resta a Torino”.

Anche Vidal ha diversi estimatori come Bayern Monaco e Barcellona.
Rimarranno tutti, non ci sono possibilità per le altre”.

Un pronostico per domani?
1×2, è una gara aperta a tutto. Non vedo favoriti”.