Le pagelle: Lazio - Napoli - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Le pagelle: Lazio – Napoli

Pubblicato

su

E’ Josè Maria Callejon il migliore in campo all’Olimpico tra Lazio e Napoli

La capolista Napoli vince anche a Roma con la Lazio e respinge ancora una volta l’attacco della Juventus di Allegri: gli uomini di Sarri hanno centrato il risultato grazie ad un primo tempo mostruoso, decisive le reti di Higuain e Callejon nella prima mezzora di gioco. Si interrompe la striscia di sette risultati utili consecutivi dei biancocelesti, prosegue quella delle sei (diventate ora sette) vittorie del Napoli.

Lazio (4-3-3): Marchetti 5.5; Basta 5.5, Hoedt 4.5, Mauricio 4.5, Konko 6; Parolo 6, Onazi 5.5, Lulic 5; Candreva 6 (al 39’ Keita 6), Klose 5 (al 70’ Mauri 5.5), Felipe Anderson 4.5 (all’87’ Djordjevic s.v.)

Napoli (4-3-3): Reina 6.5; Maggio 6.5, Albiol 7, Koulibaly 6.5, Strinic 6; Lopez 7, Jorginho 7, Hamsik 6.5 (all’89’ Chalobah s.v.); Callejon 7, Higuain 7 (al 70’ Gabbiadini 5.5), Insigne6.5 (al 64’ Mertens 5.5)

LAZIO – IL MIGLIORE

Candreva 6: Resta in campo appena 39 minuti prima di dover abbandonare ancora una volta per infortunio, ma fino ad allora la Lazio si era interamente appoggiata sulle sue spalle: tanti spunti sulla sua corsia d’appartenenza, non sempre con un buon esito ma almeno l’esterno della nazionale italiana è propositivo e prova a scuotere una Lazio in balia del suo avversario.

LAZIO – IL PEGGIORE

Hoedt-Mauricio 4.5: La coppia non funziona: basta un taglio a rotazione tra gli attaccanti partenopei per creare il panico nella debole retroguardia biancoceleste. Movimenti sbagliati, ancor peggio gli automatismi del reparto: mancano i collegamenti ed una squadra in salute come il Napoli di Sarri non può che approfittarne. La pesante assenza di De Vrij non è stata compensata nella recente sessione di calciomercato.

NAPOLI – IL MIGLIORE

Callejon 7: Prima frazione di gara letteralmente perfetta: fa sempre il movimento giusto, o meglio la cosa giusta, sia in fase di possesso che non. Il resto è ancor più visibile: prima l’assist vincente con cui libera il solito Higuain al tiro, poi lo spettacolare pallonetto che non lascia scampo a Marchetti. Magari non sarà il classico prototipo da prima pagina, ma che fenomeno!

NAPOLI – IL PEGGIORE

Mertens-Gabbiadini 5.5: Entrano in campo nella ripresa senza particolare mordente ed il Napoli accusa il colpo: improvvisamente i partenopei non riescono più a mantenere il pallone nella metà campo avversaria e si espongono a qualche sofferenza di troppo, non a caso poco gradita – per servirsi di un eufemismo – da Maurizio Sarri.

TABELLINO – LAZIO – NAPOLI 0-2

Marcatori: Higuain (N) 23’, Callejon (N) 27’

Ammoniti: Lazio – Lulic, Hoedt, Mauricio, Keita; Napoli – Koulibaly, Jorginho

Espulsi:

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Hoedt, Mauricio, Konko; Parolo, Onazi, Lulic; Candreva (al 39’ Keita), Klose (al 70’ Mauri), Felipe Anderson (all’87’ Djordjevic). In panchina: Berisha, Guerrieri, Gentiletti, Patric, Murgia. Allenatore: Stefano Pioli

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Lopez, Jorginho, Hamsik (all’89’ Chalobah); Callejon, Higuain (al 70’ Gabbiadini), Insigne (al 64’ Mertens). In panchina: Gabriel, Rafael, Chiriches, Regini, Luperto, Ghoulam, Valdifiori, El Kaddouri. Allenatore: Maurizio Sarri