Barcellona-Juventus: Marchisio, Rugani e Sturaro in tribuna. Le motivazioni - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Barcellona-Juventus: Marchisio, Rugani e Sturaro in tribuna. Le motivazioni

Pubblicato

su

marchisio juventus

Marchisio in tribuna per Barcellona-Juventus, ritorno dei quarti di Champions League 2016/2017, con lui out pure Rugani e Sturaro: per quale ragione? I possibili motivi e le ultimissime notizie. Botta al polpaccio per il “Principino”?

Possibile botta al polpaccio per Marchisio, stando alle ultime: nei giorni scorsi il centrocampista bianconero avrebbe preso una botta al polpaccio dalla quale però non sarebbe riuscito a recuperare in tempo per stasera. Da qui, nelle ultime ore, la decisione di Allegri di lasciare a malincuore in tribuna il giocatore, che comunque, c’è da specificarlo, probabilmente sarebbe partito dalla panchina e non avrebbe comunque giocato molto.

Marchisio, Rugani e Sturario in tribuna: le motivazioni

La prima notizia di Barcellona-Juventus è di quelle grosse ancor prima che la partita cominci: Claudio Marchisio in tribuna. Al momento non noti i motivi per cui il tecnico bianconero Massimiliano Allegri abbia deciso di spedire il “Principino” lontano dal campo, ma siamo alle ricerche delle possibili motivazioni. Certo è che la mancanza di un giocatore come Marchisio priva la Juventus di un possibile appiglio offensivo in vista della partita di stasera: contro il Barcellona, per il ritorno dei quarti di finale di Champions League (che inizierà tra pochissimi minuti, potete seguire Barcellona-Juventus in diretta live con noi) il centrocampista poteva essere utile come eventuale innesto nel quartetto offensivo formato da Gonzalo Higuain, Paulo Dybala, Juan Cuadrado e Mario Mandzukic, ovvero come surrogato di uno dei tre giocatori. L’altra alternativa poteva essere Stefano Sturaro ma, sorpresa, anche l’ex centrocampista del Genoa è fuori dalla panchina bianconera in vista della partita, così come il collega difensore Daniele Rugani, altro elemento che poteva tornar sicuramente utile (anche se in panchina si accomoderà Andrea Barzagli). In sostanza Allegri non potrà contare su nessun supporto offensivo dalla panchina, a meno che non si voglia intendere (e probabilmente così sarà nelle idee del tecnico) Mario Lemina come possibile innesto per la trequarti. Una situazione un po’ risicata per una partita come questa.

Marchisio in tribuna in Barcellona-Juventus: i motivi

Pare che la motivazione ufficiale per cui Marchisio è stato spedito in tribuna da Allegri sia da rintracciare in questioni fisiche: reduce da un infortunio, il centrocampista non avrebbe convinto nelle ultime ore l’allenatore che avrebbe preferito risparmiarlo non giudicandolo al top della forma e dunque eventualmente utile anche per poter subentrare nel corso della gara. C’è chi parla però anche di possibili situazioni di spogliatoio legate al rapporto tra Marchisio, mai davvero titolare in questa stagione da quando Allegri ha deciso di cambiare modulo schierando tre attaccanti alle spalle di Higuain, ed il mister. Una scelta criticata molto anche dai tifosi in questi minuti su Twitter: cosa sta succedendo? Difficile dirlo con certezza.

https://twitter.com/Fra_Montesanto/status/854763148187926540