Milan, Cerci titolare contro il Torino? | Ts - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Milan, Cerci titolare contro il Torino? | Ts

Pubblicato

su

Stimato da Berlusconi, Cerci potrebbe partire titolare

Sfida contro il passato per Alessio Cerci, che potrebbe scendere in campo dal 1’ contro il Torino. Il presidente Silvio Berlusconi si aspetta, infatti, un cambiamento tattico oltre che una svolta nei risultati: ne ha parlato venerdì sera con Sinisa Mihajlovic, che potrebbe accantonare il 4-3-1-2 e ragionare invece sul 4-4-2 o il 4-3-3, sfruttando, dunque, le fasce.

OPZIONI – Il punto fermo è Giacomo Bonaventura, mentre a destra l’opzione meno offensiva è rappresentata da Juraj Kucka, ma c’è la carta Cerci, apprezzato dal patron del Milan, che spinge anche per l’impiego in difesa di Philippe Mexes. Con la necessità di cambiare volto alla squadra, Cerci potrebbe essere maggiormente considerato e, quindi, trovare più spazio. Stando a quanto riportato da Tuttosport, non è da escludere che conquisti la maglia da titolare dopo aver lanciato ottimi segnali nell’amichevole contro il Monza. Del resto Cerci può agire sulla fascia sia con il 4-4-2 che da esterno offensivo con il 4-3-3.

CAUTELA – Prudenza, invece, per Mario Balotelli, che soffre di un principio di pubalgia. L’infiammazione sta migliorando, ma il problema va gestito per scongiurare complicazioni. Fra giovedì e venerdì si capirà se potrà giocare.