Milan, stadio: gli ostacoli da superare | Ts - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Milan, stadio: gli ostacoli da superare | Ts

Pubblicato

su

Il Milan lancia l’offensiva, ma la palla passa al Comune

Dopo il via libera di Fondazione Fiera, c’è soddisfazione nel Milan, che ha passato il progetto della costruzione dello stadio di proprietà al Comune. Serve, infatti, l’ok entro 6 mesi. Non mancano, però, le perplessità e gli scogli da aggirare.

NEXT STEP – Dopo il viaggio in Kazakistan il sindaco Giuliano Pisapia ha commentato: «Da approfondire senza pregiudizi, la città è divisa e anche il consiglio comunale è diviso in maniera trasversale. Sarà una bella sfida da affrontare. Non conosciamo il progetto che dovrà essere valutato dalla Giunta e dal Consiglio, è una novità perché era abbastanza inaspettato. Inizia un percorso in cui bisogna verificare compatibilità ambientale, sicurezza e viabilità».

IL MURO – E’ partito, dunque, il secondo tempo di questa partita. Il Milan si è messo subito al lavoro per smussare l’opposizione dei residenti di Portello: sono previsti, infatti, secondo Tuttosport, incontri per spiegare i vantaggio del nuovo stadio. Si stanno poi approfondendo le questioni relative alla sicurezza con le istituzioni e le forze dell’ordine. Secondo il Codacons mancano spazi di sicurezza, parcheggi e vie di accesso per i mezzi di emergenza.