Miracolo Leicester, dramma Newcastle: la Premier League chiude i battenti - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Miracolo Leicester, dramma Newcastle: la Premier League chiude i battenti

Pubblicato

su

Magpies costretti a vincere per evitare la retrocessione in Championship

Arrivederci Premier League, il campionato più bello al mondo. Domani, la serie maggiore del calcio inglese chiuderà i battenti. Senza grandi sorprese: Chelsea campione, Arsenal (nuovamente) in Champions League insieme al Manchester City e United al quarto posto, costretto ai preliminari il prossimo agosto. Poi, lotta a tre per gli ultimi due posti in Europa League: Liverpool e Tottenham precedono il Southampton, che, anche in caso di settimo posto (il miglior piazzamente di sempre nella storia del club), manterrebbe comunque vive le speranze europee. Tutto dipenderà dalla finale di FA Cup: in caso di successo dell’Arsenal sull’Aston Villa, i Saints si iscriveranno di diritto ai playoff per partecipare alla prossima Europa League.

SALVEZZA – Sul fondo della classifica, prosegue il dramma del Newcastle, ancora a rischio retrocessione. Decisiva la trentottesima e ultima giornata: con Qpr e Burnley già matematicamente in Championship, una tra Hull City e Newcastle sarà costretta a salutare la Premier. Tigers teoricamente con un piede e mezzo già nella serie cadetta: sono lontani due punti dai Magpies (impegnato in casa con il West Ham) e ospitano il Manchester United di Van Gaal. Si è salvato in settimana il Sunderland, con Advocaat – alla sua ultima panchina in carriera – letteramente in lacrime per l’emozione. Fiumi di birra (a gratis) scorreranno a Leicester oggi: il presidente dei Foxes ha deciso di offrire beveraggio ai tifosi di tasca sua, dopo la clamorosa salvezza ottenuta da Cambiasso e compagni (sei vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle ultime otto giornate). Anche queste sono storie (speciali) di Premier League.

PRONOSTICI E CONSIGLI – Pronostici difficili, in questa ultima giornata. Scontato il successo dell’Arsenal sul WBA (segno 1 dato a 1,36 da Gazzabet), come il trionfo del Leicester sul già retrocesso QPR (1 a 1,57): di fronte ai propri tifosi, i Foxes potranno festeggiare una salvezza miracolosa. Imprevedibile la sfida del KC Stadium tra Hull City e Manchester United (Over 2,5 fissato a 1,76), costretto a vincere il Liverpool – all’ultima partita di Gerrard –sul campo dello Stoke City (2 quotato 2,10 volte la posta in palio).