Napoli, inno pop/rap: Clementino con Sal da Vinci? - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Napoli, inno pop/rap: Clementino con Sal da Vinci?

Pubblicato

su

De Laurentiis vuole un inno rap, ma c’è chi propone un via di mezzo per gli azzurri…

NAPOLI DE LAURENTIIS – Il presidente Aurelio De Laurentiis aveva già lanciato l’idea, ieri l’ha pure ribadita: un inno rap per il Napoli. Sui social network e per tutto il web così è partito il tam tam e si è fatta avanti, tra gli altri, la candidatura di Clementino, rapper napoletano molto famoso nel suo genere che già mesi fa aveva parlato dell’eventualità di scrivere un inno per gli azzurri. 

IBRIDO – Però, è anche vero, che l’inno napoletano potrebbe non essere soltanto rap. Parola del cantautore partenopeo Sal da Vinci, che sul “Corriere dello Sport” ha dichiarato oggi: «L’idea del presidente va rispettata. Il rap funziona, va molto, io l’ho sperimentato. Però penso una cosa: che un popolo intero possa cantare un inno rap faccio fatica a immaginarmelo. Io dico che senza una melodia non si va da nessuna parte, è come l’ossigeno. Quindi propenderei per una via di mezzo. Un po’ pop e un po’ rap, in modo che ci sia melodia da canticchiare e il ritmo da tenere a mente».

RAP UN PO’ DANCE – Insomma, il Napoli studia il nuovo inno per la prossima stagione: l’idea è quella di un rap, ma potrebbe uscir fuori una via di mezzo neo-melodica, un po’ rap, un po’ pop, un po’ armonica, un po’ ritmica, speriamo esca fuori una roba ascoltabile, gli inni non han sempre avuto successo.