Palermo, Miccichè: «Annullare il gol di Belotti è stato un errore mortale» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Palermo, Miccichè: «Annullare il gol di Belotti è stato un errore mortale»

Pubblicato

su

Il vice-Presidente rosanero crede nella crescita della propria squadra e punta su Vazquez

Il ‘Barbera’ di Palermo si conferma uno stadio molto difficile per l’Inter che ieri non è riuscita ad andare oltre il pareggio. Tra i rosanero in evidenza Franco Vazquez che conferma le ottime impressioni destate contro Sampdoria e Verona. Per avere un commento sulla partita di ieri abbiamo intervistato in esclusiva il vice-Presidente del Palermo Guglielmo Miccichè: «Ieri si è visto l’atteggiamento giusto da parte della squadra. Anche a Verona si è visto un Palermo battagliero, ad immagine e somiglianza del proprio allenatore e che avrebbe meritato almeno il pareggio. Con questa determinazione sono convinto che conquisteremo tanti punti».

NEL SEGNO DI VAZQUEZ – El Mudo’ aveva aperto le danze sfruttando l’errore di Vidic, l’argentino sempre più rivelazione di questo avvio: «E’ un giocatore che può essere impiegato in diversi ruoli. Lui inizia come seconda punta in appoggio a Dybala, poi durante la gara può cambiare e diventare un regista dietro le due punte. Sa recuperare palla e attaccare, è davvero un grande giocatore. Grande merito di Iachini? Assolutamente si che l’ha saputo rigenerare dopo che aveva iniziato la scorsa stagione in disparte. Ha dei numeri impressionanti, pensare che potesse stare fuori squadra in B è veramente delittuoso». Asserisce il dirigente rosanero.


DIREZIONE DI GARA NEL MIRINO – Entrambe le formazioni non hanno gradito alcune decisioni arbitrali, sopratutto in occasione dei gol non convalidati a Vidic prima, Belotti poi. Miccichè non ci sta e punta il dito verso l’arbitro Valeri di Roma: «Non ancora abbiamo capito il perchè di quel fischio, ne abbiamo riparlato anche oggi nello spogliatoio e continuamo a credere incomprensibile la chiamata dell’arbitro. Di contrasti cosi se ne vedono a centinaia durante le partite quindi riteniamo sia incomprensibile la chiamata. Per quanto concerne l’episodio del fuorigioco nerazzurro si parla di pochi centimetri, con giocatori che intervengono nella palla. Però la nostra occasione da gol la riteniamo un peccato mortale perchè avremmo vinto la partita»


PALERMO PENALIZZATO – «Manca veramente poco alla prima vittoria in campionato. E’ una squadra che si sta dimostrando tra le più valide, ovunque giochiamo riceviamo apprezzamenti per come giochiamo. Siamo stati un pò penalizzati dalle decisioni arbitrali sia Verona che ieri ma sono convinto che attraverso il gioco espresso in queste prime gare potremmo scalare la classifica».