Le pagelle: Torino - Juventus - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Le pagelle: Torino – Juventus

Pubblicato

su

Brillano Pogba e Morata, Belotti lotta e Glik delude

La Juventus non si ferma: dopo l’eliminazione dalla Champions League la squadra di Massimiliano Allegri batte il Torino nel derby della Mole. Di seguito le valutazioni sui protagonisti, ma potete rivivere anche le emozioni del match con la nostra sintesi.

TORINO (3-5-2): Padelli 5; Maksimovic 5, Glik 4, Moretti 5; Bruno Peres 6, Benassi 7 (80’ Baselli 6), Vives 6, Acquah 6, Gaston Silva 5 (75’ Zappacosta 5.5); Belotti 6.5, Immobile 5.5 (45’ Maxi Lopez 6.5).

JUVENTUS (3-5-2): Buffon 6; Rugani 7, Bonucci 5.5, Barzagli 6; Lichtsteiner 6 (49’ Cuadrado 5.5), Khedira 6.5, Lemina 6.5, Pogba 8, Alex Sandro 5.5; Mandzukic 5.5 (85’ Zaza sv), Dybala 6 (31’ Morata 8).

TORINO – IL MIGLIORE

Belotti 6.5: non si intende né con Immobile né con Maxi Lopez, ma da solo riesce a creare problemi alla difesa bianconera. I suoi movimenti, infatti, mettono in difficoltà Bonucci, costretto ad inseguirlo e a usare le cattive maniere per fermarlo. La sua generosità viene premiata con la rete, che sarà ricordata anche perché interrompe a 974 minuti la striscia d’imbattibilità di Buffon.

TORINO – IL PEGGIORE

Glik 4: è una stagione da dimenticare per il capitano granata, che anche oggi dimostra di non riuscire a guidare con autorità la difesa granata. Per il calciatore polacco è una questione mentale più che tecnica: è apparso, infatti, troppo nervoso e deconcentrato. Suo il fallo che Pogba sfrutta per sbloccare la partita da calcio di punizione, sua la sbandata sulla ripartenza di Khedira e nel secondo tempo rischia pure la doppia ammonizione.

JUVENTUS – IL MIGLIORE

Morata 8: bomber ritrovato. Prosegue il suo momento positivo dell’attaccante, che è in condizione strepitosa. Dopo aver brillato a Monaco di Baviera, arriva la doppietta nel derby. Importante, perché permette alla Juventus di consolidare il primato, e bella per le prodezze. Pogba inventa una magia e lui la sfrutta agganciando la palla col destro e superando Padelli. Poi si dimostra cinico sotto porta quando si avventa sulla ribattuta di Pogba e firma il poker bianconero.

JUVENTUS – IL PEGGIORE

Alex Sandro 5.5: nel primo tempo riesce ad annullare Bruno Peres, pur dovendo rinunciare alle sue solite scorribande offensive. Nel secondo, invece, se lo perde in un’unica occasione e per rimediare commette un’ingenuità: intervento non duro ma scomposto in area di rigore sul brasiliano e, quindi, rigore per il Torino. Il suo errore rischia di mettere nei guai la Juventus, che però riesce a dilagare. Graziato dall’arbitro, che avrebbe dovuto mostrargli la seconda ammonizione, ma il direttore di gara decide di essere permissivo anche con Glik.

TABELLINO – TORINO 1 – 4 JUVENTUS

Marcatori: 33’ Pogba, 42’ Khedira, 48’ rig. Belotti, 63’ e 76’ Morata

Ammoniti: Alex Sandro, Glik, Lichtsteiner, Bonucci, Belotti

Espulsi: Khedira

TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi (80’ Baselli), Vives, Acquah, Gaston Silva (75’ Zappacosta); Belotti, Immobile (45’ Maxi Lopez). In panchina: Ichazo, Castellazzi, Bovo, Jansson, Molinaro, Gazzi, Obi, Farnerud,, Martinez. Allenatore: Ventura.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Barzagli; Lichtsteiner (49’ Cuadrado), Khedira, Lemina, Pogba, Alex Sandro; Mandzukic (85’ Zaza), Dybala (31’ Morata). In panchina: Neto, Rubinho, Evra, Padoin, Hernanes, Asamoah, Sturaro, Pereyra. Allenatore: Allegri.