Al Milan il 1° Trofeo San Nicola: ko Bari e Inter - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Al Milan il 1° Trofeo San Nicola: ko Bari e Inter

Pubblicato

su

Col derby si decide la squadra vincitrice: decisivo Poli

Né il freddo né il fatto che si giocasse di martedì alle 18:00 ha frenato ben 19.623 persone dal presentarsi al San Nicola per il triangolare tra Bari, Milan e Inter. Il primo Trofeo San Nicola è andato al Milan, che ha vinto sia il mini-match contro i padroni di casa che il derby. Riviviamo insieme le emozioni della serata.

BARI-MILAN: Senza spingere troppo sull’acceleratore il Milan si aggiudica la prima sfida del triangolare. Decisiva l’autorete di Tonucci, che al 14’ ha deviato alle spalle di Gori il cross di Calabria. A ritmi blandi il Milan ha gestito nei 45 minuti a disposizione la manovra, puntando sulle frequenti iniziative di Oduamadi sulla fascia sinistra. Opaca la prestazione dei padroni di casa, che non sono quasi mai riusciti a inserirsi nelle maglie della retroguardia rossonera: di Puscas e Boateng le uniche occasioni. Nel finale sale in cattedra Gori, che nega il raddoppio a Cutrone, il quale aveva sfruttato un’indecisione di Di Cesare e si era involato verso l’area di rigore avversaria: bello l’intervento sul tiro ravvicinato.

TABELLINO – BARI 0 – 1 MILAN

Marcatori: 14’ aut. Tonucci

Ammoniti: Locatelli

BARI (4-3-3): Gori; Salviato, Tonucci, Di Cesare, Gemiti; Romizi, Donati, Di Noia; Boateng, Puscas, Petropoulos. In panchina: Guarna, Micai, Sabelli, De Luca, Contini, Gentsoglou, Camara, Rosina, Maniero, Rada, Scalera, Porcari, Valiani, Turi, Minicucci, Yebli. Allenatore: Nicola.

MILAN (4-3-3): Abbiati; Calabria, Ely, Locatelli, Simic; Felicioli, Nocerino, Josè Mauri; Suso, Cutrone, Oduamadi. In panchina: Donnarumma, Livieri, De Santis, De Sciglio, Mexes, Honda, Poli, Zapata, Crociata, Hamadi, Gamarra, Agnero, Turano, Boateng. Allenatore: Mihajlovic.

BARI-INTER: I padroni di casa perdono anche il secondo mini-match della serata. Passa l’Inter con le reti di Manaj e Guarin. Buoni segnali da Palacio, che ha disegnato l’assist per il giovane attaccante nerazzurro e per il centrocampista colombiano. Ma anche da Manaj, che si è infatti messo ben in mostra nei 45 minuti a disposizione con la sua intraprendenza. Il Bari si consola con il prodigioso intervento sulla linea di porta di Salviato, che ha evitato l’autorete di Micai sul tiro di Brozovic. Senza dubbio più dinamico in questa seconda uscita il Bari, che però non è riuscito ad affacciarsi pericolosamente dalle parti di Carrizo.

TABELLINO – BARI 0 – 2 INTER

Marcatori: 31’ Manaj, 36’ Guarin

BARI (4-3-3): Micai; Salviato (41’ Turi), Tonucci, Di Cesare (23’ Rada), Di Noia (32’ Minicucci); Romizi (27’ Scalera), Gentsoglou, Yebli; Camara, Puscas, Boateng (27’ Rosina). In panchina: Guarna, Gori, Sabelli, Donati, De Luca, Contini, Maniero, Rada, Gemiti, Porcari, Valiani, Petropoulos. Allenatore: Nicola.

INTER (3-5-2): Carrizo; D’Ambrosio, Ranocchia, Juan Jesus; Gyamfi, Guarin, Gnoukouri, Brozovic, Dodò; Palacio, Manaj. In panchina: Berni, Gravillon, Antonini, Popa, Zonta, Della Giovanna, Bakayoko, Di Marco, Delgado, Tommasone, Correja. Allenatore: Mancini.

MILAN-INTER: Il primo Trofeo San Nicola va al Milan, che ha vinto il derby grazie alla rete di Poli, il quale ha insaccato su assist di Nocerino. Il Milan si è reso subito pericoloso con Nocerino, che però spara clamorosamente alto un facile tap in dopo la conclusione violenta di Mexes. L’Inter risponde subito con Guarin, ma l’intervento di Abbiati su tiro ravvicinato di Guarin è prodigioso. Si fa vedere anche Boateng, il cui tiro però non impensierisce particolarmente Carrizo. Replica Brozovic, ma Abbiati è attento a limitare il suo sinistro. Poche le azioni degne di note, complici anche le girandole di cambi operate dai due allenatori.

Marcatori: 16’ Poli

LE FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Mexes, Zapata, Calabria; Calabria, Poli, Nocerino, Locatelli; Suso, Boateng, Hamadi. In panchina: Donnarumma, Mauri, Honda, Ely, Simic, Felicioli, De Santis, Crociata, Cutrone, Gamarra, Agnero, Turano, Oduamadi, Livieri. Allenatore: Mihajlovic.

INTER (3-5-2): Carrizo; D’Ambrosio, Ranocchia, Juan Jesus; Gyamfi, Guarin, Gnoukouri, Brozovic, Dodò; Palacio, Manaj. In panchina: Berni, Gravillon, Antonini, Popa, Zonta, Della Giovanna, Bakayoko, Di Marco, Delgado, Tommasone, Correja. Allenatore: Mancini.