Juventus: il sogno resta Cavani - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Juventus: il sogno resta Cavani

Pubblicato

su

Si continua a lavorare per Benatia. Rugani in partenza?

La Juventus dopo gli arrivi di Pjanic e Dani Alves, continua a lavora sul mercato. Oltre al giovane croato Pjaca, i bianconeri starebbero preparando il grande colpo: Edinson Cavani. L’ex attaccante del Napoli, attualmente al Paris Saint Germain, non ha ancora rinnovato il proprio contratto con i francesi, e ciò sta facendo crescere l’ottimismo in casa Juventus, nonostante le dichiarazioni del nuovo allenatore dei parigini Unai Emery: «Resta con noi. Può diventare il nostro punto di riferimento». Sull’uruguaiano, oltre alla Juve, ci sarebbe forte anche l’Atletico Madrid, alla ricerca di un attaccante. La Vecchia Signora spera in un effetto domino degli attaccanti europei, che possa portare Cavani a Torino. L’alternativa al calciatore del Psg è Alexis Sanchez. Wenger, però, cerca di blindare il cileno.

IN DIRITTURA D’ARRIVO – La Juventus continua a trattare con il Bayern Monaco per portare a casa il difensore marocchino Mehdi Benatia. Il centrale difensivo, è pronto a ridursi l’ingaggio per tornare a giocare in Serie A, dopo la non positivissima stagione con i tedeschi. La Juventus parla con i bavaresi delle modalità di acquisto: la soluzione sarebbe un prestito con obbligo di riscatto, prefissato ad un determinato numero di presenze. Il nodo della questione riguarda proprio il numero di presenze che renderanno obbligatorio il riscatto del cartellino del calciatore. L’obbligo di riscatto dovrebbe essere prefissato a 15 – 16 milioni di euro. 

E RUGANI? – Se dovesse realmente arrivare Benatia, lo spazio per l’ex empolese diventerebbe davvero poco. La Juventus, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, non vorrebbe cederlo, ma Rugani difficilmente accetterebbe di essere il quinto difensore. Sul calciatore ci sarebbe la Roma, che avrebbe cominciato il proprio pressing. Il destino dell’ex calciatore dell‘Empoli, dunque, potrebbe essere lontano da Torino, la Roma ci crede.