Roma, Garcia: «Vittoria di qualità» | Sky Sport - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Roma, Garcia: «Vittoria di qualità» | Sky Sport

Pubblicato

su

L’analisi di Garcia dopo la vittoria della sua Roma in casa del Palermo

La Roma ha battuto il Palermo per 2-4 con i gol di Pjanic, Florenzi e Gervinho (doppietta per l’ivoriano). I giallorossi conquistano la seconda vittoria consecutiva in campionato e al termine della sfida del Barbera, Rudi Garcia ha parlato ai microfoni di “Sky Sport“.

L’ANALISI – «Dopo la sconfitta di Borisov ho sentito un gruppo unito che aveva tanta voglia di fare bene stasera e sapevamo che avevamo iniziato con il Carpi, con una vittoria, una striscia di vittorie che volevamo continuare così. Dispiace aver preso il gol sullo 0-3 per una palla non buttata fuori con Pjanic a terra ed è la seconda volta che subiamo un gol con un uomo in meno ma è stata una vittoria importante con un gioco di qualità. Pjanic? Finchè non torna Keita o finchè non è possibile rimettere De Rossi a centrocampo è possibile vederlo davanti alla difesa. Prendiamo troppi gol e il primo soprattutto è colpa nostra».

LA TATTICA – «Chiediamo sempre tanti movimenti e tante soluzioni quando siamo in possesso e i giocatori sanno che quando riusciamo ad andare fino in fondo non concediamo nulla e quando riusciamo a concludere i nostri attacchi siamo pericolosi ed è per questo che siamo il primo attacco della serie A. Oggi abbiamo usato un altro modulo di gioco, che è il nostro, e questo vuol dire che i giocatori hanno capito bene cosa ci aspetta in questo 4-4-1-1 o 4-4-2 ma serve anche un equilibrio che abbiamo avuto in tutto il primo tempo e in quasi tutto il secondo. Io anarchico? Decidete voi. Ingabbiare una persona con un aggettivo mi sembra riduttivo».