Zona Micheletti: La stranezza della settimana - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Zona Micheletti: La stranezza della settimana

Pubblicato

su

Nuovo appuntamento con la rubrica settimanale di Giorgio Micheletti per Calcionews24!

Turno strano quello prossimo. Solo in quattro hanno lavorato durante la settimana, le altre sono passate attraverso un esonero e una serie di indagini a tappeto per cercare di capire i mali. Senza trascurare le voci di sostituzioni di allenatori che fino ad oggi sono stati incensati alla grande.

Andiamo con ordine: Lazio, Napoli, Fiorentina e Juventus, che hanno giocato la Coppa Italia, hanno incontri diversi tra loro. Intanto, romani e toscani si affrontano in quello che sarà davvero il match della risposta su chi insidierà il Napoli per il terzo posto. E visto che il Napoli domenica sera aspetta la pazza Inter, potrebbe essere un responso immediato.

Di contro, proprio i nerazzurri hanno visto un fantasma durante al settimana dietro le spalle di Mancini: è quello di Bielsa, che molti danno in arrivo se il Mancio non centrerà qualche obiettivo in stagione. E il Napoli di domenica non sembra certo un alleato dell’allenatore nerazzurro.

La Juve invece lunedì se la batte con il Sassuolo, gara quasi in scarico e comunque da usare in chiave Borussia. Diverso il discorso per la Roma, cha va a Verona, sponda Chievo: i faccia a faccia di questa settimana possono essere stati utili, ma di fondo c’è una difficoltà fisica che gli scaligeri possono girare a loro favore.

Spettacolare Empoli-Genoa, due squadre che giocano a viso aperto, intensa Udinese-Torino con i granata però un gradino avanti per organizzazione di gioco e intensità, da seguire Milan-Verona perché tutti dicono che potrebbe essere l’ultima di Inzaghi.

Samp-Cagliari sì che potrebbe essere il capolinea per Zola, mentre Parma-Atalanta sia che si giochi che no è il capolinea del calcio.

Infine, Cesena-Palermo è l’inno della libertà mentale di chi gioca senza calcoli e, per i cesenati, senza santi in paradiso