Brasile 2014, ottavi di finale: Costa Rica - Grecia, formazioni ufficiali - Calcio News 24
Connect with us

2014

Brasile 2014, ottavi di finale: Costa Rica – Grecia, formazioni ufficiali

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

pinto indicazioni costa rica giugno 2014 ifa

Nella Grecia recupera Karnezis, formazione tipo per la Costa Rica

MONDIALI COSTA RICA GRECIA FORMAZIONI UFFICIALI – Si preparano a scendere in campo, per l’ottavo di finale più insospettabile dei Mondiali, la Costa Rica di Pinto e la Grecia di Santos: all’Arena Pernambuco di Recife si daranno battaglia due tra le sorprese della fase a gironi, nella speranza di raggiungere un obiettivo storico come i quarti di finale. Diverso il percorso delle due formazioni nei rispettivi gruppi: la Costa Rica ha dominato un girone di ferro, eliminando di fatto compagini come Italia ed Inghilterra, la Grecia dal canto proprio ha stentato maggiormente ed è riuscita solo in extremis ad avere la meglio sulla Costa d’Avorio.

COSI’ IN CAMPO – Se da un lato la Costa Rica può scendere in campo nella sua versione ideale, col rodato 5-4-1 di Pinto, gli ellenici dovranno fronteggiare diversi problemi di formazione. La Nazionale dei Ticos vedrà agire Campbell come unica punta, supportato da Bolanos e soprattutto dal sempre ostico Ruiz. Confermato il centrocampo, in difesa rientra Umana al posto di Miller. Nella Grecia, invece, le assenze costringono Santos a schierare Samaras al centro dell’attacco, al posto di Mitroglou, con un centrocampo più che mai folto. Buona notizia, però, il recupero del portiere Karnezis.

COSTA RICA (5-4-1): Navas; Gamboa, Umana, Duarte, Gonzalez, Diaz; Ruiz, Tejeda, Borges, Bolanos; Campbell. Commissario tecnico: Jorge Luis Pinto.

GRECIA (4-5-1): Karnezis; Torosidis, Papastathopoulos, Manolas, Holebas; Maniatis, Karagounis, Samaris, Lazaros, Salpingidis; Samaras. Commissario tecnico: Fernando Santos.