Palermo, Pastore: "In Italia conta molto il gioco senza palla" - Calcio News 24
Connect with us

2009

Palermo, Pastore: “In Italia conta molto il gioco senza palla”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Il centrocampista del Palermo Javier Pastore ha rilasciato un’intervista a quotidiano Clarin, parlando delle differenze fra il calcio italiano ed il calcio argentino: “l calcio italiano è bellissimo solo che in campo si ha molta responsabilità  quando non si gioca senza palla. Sono molto ordinati e tattici. Nient’altro che questo. Per il resto è uguale al nostro calcio in Argentina. Io gioco sempre nella stessa maniera. Il tecnico Delio Rossi mi chiede alcune cose precise e io cerco di farle”.

Tuttavia, il talento argentino sa che per crescere sono serviti anche dei maestri: “Nella mia esperienza con il Palermo, in Italia, sono stati molto importanti i miei genitori e la mia famiglia che mi accompagna sempre dovunque vada. Devo ringraziare il presidente Zamparini, ma anche mister Zenga, che è stato il primo allenatore in Italia che ho avuto e ora Delio Rossi. Loro mi hanno aiutato tantissimo e hanno sempre avuto fiducia in me. Devo ringraziare, infine, anche i miei compagni che mi hanno aiutato tantissimo, sono stati fondamentali perchè mi hanno spiegato alcune cose sulla tattica. Io ho avuto la fortuna di apprendere rapidamente e di mettere in pratica i consigli datimi”

Infine, un desiderio per quanto riguarda l’albiceleste: “La nazionale argentina? Io sono tranquillo e sto bene fisicamente, spero che Maradona mi chiami e spero di essere allÃ?´altezza di tutti. Poi se mi dovesse capitare di avere il numero dieci nella maglia sarebbe il massimo. Speriamo possa succedere”.