2009
Torino, Petrachi: “Vedremo per Abbruscato e Malonga”
Nell’odierna conferenza stampa che ha visto la presentazione di Franco Lerda, Gianluca Petrachi ha affrontato diversi argomenti, su tutti, naturalmente, quello relativo al mercato.
“In caso di A avevo bloccato tre giocatori sudamericani. Potrebbe arrivare un argentino, Lerda non sa ancora chi sia. Prediligo gli argentini , non guardo solo alla Lega Pro. Il Toro è una maglia che pesa, per cui guardo molto al carattere, ci vuole personalità “.
“Il 10 luglio andremo in ritiro a Norcia, e vorrei che la squadra fosse praticamente pronta. Il gioco di Lerda collima con le mie idee. I giocatori che torneranno dai prestiti anno che al di là degli ingaggi non fanno parte del progetto”. Il presidente, a gennaio, mi ha detto che potevano stare fuori anche se pagati. Con mister Lerda parleremo e stabiliremo insieme le linee guida, pochissimi di loro possono far parte del nuovo progetto. Chiaro che mi piacerebbe partirte senza zavorre. Ma è il mio lavoro”. Sul futuro di alcuni giocatori:”Sereni?Non ha richieste. Riparte con noi, poi nel caso discuteremo. Abbruscato?Lo conosco bene, è importante, sarebbe ottimo per il gioco di Lerda. Dipende dalle sue motivazioni, dipende se sono reali. Lo stesso vale per Malonga”.
Il ds ha anche chiarito la situazione del Settore giovanile: “Ho parlato con Comi, il contratto è da considerarsi rinnovato. Dal prossimo anno gli addetti ai lavori del Settore giovanile avranno dei contratti annuali. Voglio verificare costantemente il loro lavoro. Non ci sono problemi, si possono fare contratti pluriennali, se il lavoro è stato buono”.
Fonte | Toronews.net
Gasparin: “Niente mercato, pensiamo al Cagliari”
Zamparini: “Voglio un arbitraggio sereno, ma niente favori”