Atalanta Copenaghen: per Gasperini l'Europa League è la priorità
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta-Copenaghen, Gasperini: «L’Europa League è l’obiettivo principale»

Pubblicato

su

Gasperini Atalanta

Gasperini afferma che la partita con il Copenaghen è la priorità per l’Atalanta ed esalta la condizione del Papu Gomez

Giampiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’importante sfida tra Atalanta e Copenaghen in Europa League. «Sarà molto combattuta, noi vogliamo arrivare ai gironi ma giochiamo contro un’ottima squadra, probabilmente una delle migliori. Noi dobbiamo pensare a domani. Domani vediamo come va, con fiducia, con una qualificazione che probabilmente verrà giocata a Copenaghen. – ha detto l’allenatore dei bergamaschi – Affronteremo la gara al meglio delle nostre possibilità, ci alleniamo da inizio luglio. Siamo arrivati al momento decisivo, per noi è l’obiettivo principale».

Gasperini ha anche espresso la sua opinione sullo stato di forma del Papu Gomez, da lui considerato il “Cristiano Ronaldo” dell’Atalanta. «Non credo sia l’unica cosa buona, c’è un complesso di squadra e di individualità che sta facendo bene. – ha detto il tecnico – Non trovo nessuno che non sia soddisfatto in questo momento. Il Papu è in una condizione straordinaria, è la più visibile, è quello che determina il gol e l’assist. È dall’inizio che c’è questo atteggiamento positivo, che forse è quello più positivo. Pasalic? Forse è l’unico nuovo, a parte Zapata, e ha avuto un impatto più immediato».

Infine, Gasperini è intervenuto sulla questione Cornelius, il cui agente afferma sia stato ostaggio dei bergamaschi in questa sessione di mercato estiva: «Ho un ottimo rapporto con lui, è un ragazzo straordinario, con me si è sempre comportato bene. Sono un po’ rammaricato e dispiaciuto, cerco di lavorare con lo staff di far rendere al meglio i calciatori. Mi dispiace essere tirato in ballo, non conosco il suo procuratore, perché il calciatore vuole andare via… qualcuno parla a mio nome, in modo sbagliato. Auguro e spero che possa fare bene».