Bari, Perinetti: "Concentrazione alta e chiudere in bellezza" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Bari, Perinetti: “Concentrazione alta e chiudere in bellezza”

Pubblicato

su

Il d.s. del Bari, Giorgio Perinetti, intervistato dal Corriere dello Sport/Stadio, ha rilasciato alcune dichiarazioni per tornare sulla partita vinta contro il Chievo, ma mette in guardia la squadra dal pensare che il più sia fatto, in modo da evitare una nuova flessione che potrebbe mettere in pericolo i pugliesi: “Con la vittoria sul Chievo e i risultati delle altre è chiaro che solo noi potremmo farci dei danni. Ma non è tanto questo il discorso, perchè abbiamo visto che quando c’è un calo di tensione, facciamo sempre male. Dobbiamo avere la tensione di domenica e cercare di fare il meglio possibile da qui alla fine. Non è che il campionato possiamo ritenerlo finito perchè siamo salvi. Dobbiamo cercare di chiudere in bellezza lasciando l’immagine migliore”.

Sul gol ritrovato da parte dell’attaccante argentino Castillo, Perinetti non si dice sorpreso: “Sapevamo che per Castillo c’erano solo problemi di condizione. Purtroppo è arrivato dalla Fiorentina non come ci si aspettava e ha dovuto recuperare. Però ci ha messo voglia e mi sembra che col Chievo abbia confermato di poter essere utile”.

Infine, un commento sulla prossima partita contro la Lazio: “Domenica abbiamo una gara difficilissima sul campo di una Lazio assetata di vittorie e di punti ed ha un organico di tutto rispetto. Floccari è un giocatore che in estate è stato acquistato dal Genoa per dieci milioni di euro, ci sono Ledesma, Matuzalem, tutti giocatori veramente importanti. Al di là  della classifica sappiamo che è un avversario temibile. Noi dobbiamo essere bravi, tosti in modo da presentarci con la dovuta concentrazione”