Milan, Berlusconi: «Potrei riprendermi il club» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Berlusconi boom: «500 milioni in arrivo, potrei riprendermi il Milan»

Pubblicato

su

berlusconi inzaghi milan champions league

Milan, Berlusconi si riprende tutto? L’ex numero uno rossonero avrebbe lanciato l’amo con una battuta nei giorni scorsi: sullo sfondo un possibile ingresso di 500 milioni nelle casse Fininvest

Potrebbe sembrare una battuta, ma magari anche no. Silvio Berlusconi di nuovo padrone del Milan? Per molti fantascienza o, più semplicemente, una suggestione. Eppure, suggeriscono i bene informati, la possibilità concreta esisterebbe davvero. I segnali affinché l’ex Premier possa tornare al vertice della società rossonera, effettivamente, nei giorni scorsi sono arrivati (leggi anche: Milan, senti Berlusconi: «I cinesi sono in difficoltà»). L’attuale Milan non vive una situazione tranquillissima: dopo il prestito ottenuto dal fondo Elliot per acquistare la società, Yonghong Lì ha fretta di ottenere risultati alla svelta per poter pagare i debiti. Senza la Champions League esiste la concreta possibilità che i rossoneri finiscano proprio nelle mani di Elliot e poi… chissà.

Certo, sullo sfondo ci sarebbe proprio Berlusconi secondo qualcuno. Lo scrive stamane Il Messaggero, semplicemente riprendendo una battuta fatta dallo stesso ex presidente del Milan nel corso di un convegno di Forza Italia in Trentino Alto-Adige nei giorni scorsi. La premessa è d’obbligo però: Berlusconi, con Fininvest, avrebbe intentato una richiesta di risarcimento da circa 3 miliardi di euro ai francesi di Vivendi che mesi fa avevano dato vita ad una scalata ostile a Mediaset osteggiata anche dal nostro Governo. Alla fine pare che Vivendi e Fininvest possano accordarsi per una transazione amichevole: i francesi, per evitare la causa, dovrebbero versare nelle casse di Fininvest circa 500 milioni di euro. Da qui la battuta di Berlusconi: «E con quei soldi, magari, mi ricompro il Milan». Mossa da campagna elettorale o verità? Difficile dirlo adesso…