Juventus, Buffon sul futuro: «Mi ritirerò quest'anno, non ho paura» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus, Buffon sul futuro: «Mi ritirerò quest’anno, non ho paura»

Pubblicato

su

Il futuro di Gianluigi Buffon è, per adesso, ancora un punto interrogativo: le ultime sul portiere della Juventus – 20 novembre, ore 12.30

Altri estratti dall’intervista rilasciata da Buffon e Andres Iniesta alla vigilia della sfida di Champions League in programma mercoledì 22 novembre all’Allianz Stadium. Queste le rivelazioni di Gigi Buffon sulla stagione in corso: «Mi ritirerò probabilmente quest’anno. Champions? Vincerà chi si farà trovare pronto già a marzo e mi auguro possa essere la Juve. Se sono sicuro? Sono sereno, non ho paura di ritirarmi, sono curioso della vita e non ho paura di smettere. L’ultima partita sarà come la prima, con grande orgoglio e entusiasmo. Futuro da allenatore? Ancora non mi vedo in questo ruolo».

Juventus, Buffon sul futuro: «Non voglio far il burattino» – 20 novembre, ore 11.34

Gianluigi Buffon è reduce dalle brutte lacrime in Italia-Svezia. Il portiere della Juventus deve guardare avanti, non solo alla sfida con il Barcellona, ma anche e soprattutto alla sua carriera dopo l’addio al calcio giocato: «Non voglio fare il burattino o dell’ignorante, qualsiasi cosa io farò nel mio futuro la farò solo dopo essermi preparato al meglio. La mia ultima partita me la immagino come la prima, con grande entusiasmo e con grande orgoglio»

Al sito dell’UEFA il portiere della Juventus ha parlato di Mondiali. Purtroppo non di quelli in Russia, ma della Coppa del Mondo che lo folgorò quasi trenta anni fa: «Ho fatto il centrocampista fino a quando ho compiuto dodici anni. Poi la folgorazione arrivò vedendo i Mondiali del 1990 e simpatizzando per il Camerun, lì ho ammirato Thomas N’Kono e mi è venuta la voglia di emularlo. Anche mio padre mi diceva che non ero male quando andavo in porta, ogni tanto».