Codacons contro la Serie A: «Stop alle partite serali»
Connettiti con noi

News

Codacons contro la Serie A: «Stop alle partite serali»

Pubblicato

su

Il Codacons contro le partite serali per evitare il cosiddetto “spreco” energetico visti i problemi dei cittadini italiani

Ridurre le partite serali. Idea che parte dalla Lega Calcio? No, bensì tramite il Codacons tramite un comunicato per testimoniare lo “spreco” di luce durante i match.

Il comunicato recita: «Il Codacons appoggia in pieno la proposta avanzata da Gian Antonio Stella, che sul Corriere della Sera di oggi ha denunciato l’ipocrisia tutta italiana per cui, a fronte delle note difficoltà energetiche nazionali, nessuno osa mettere in discussione la collocazione serale delle partite di Serie A: una fonte di spreco energetico evidente e facilmente gestibile, ma evidentemente sottoposta a regole che non somigliano neanche lontanamente a quelle applicate ai cittadini. Lo si legge in una nota dell’Associazione dei consumatori. Si tratta infatti di eventi che, con buona pace degli addetti ai lavori che temono un poco di caldo in più, non perderebbero in nulla dal punto di vista della godibilità anche se svolti al pomeriggio; in compenso invece, si otterrebbero sensibili risparmi dal punto di vista del consumo energetico, fornendo anche una testimonianza di partecipazione alle difficoltà e ai limiti che la comunità si trova a fronteggiare».