Eriksen poteva essere del Milan: qualcuno però gli preferì Merkel
Connettiti con noi

Milan News

Eriksen, il retroscena: rimpianto Milan! Fu provinato ma qualcuno gli preferì Merkel

Pubblicato

su

Retroscena di mercato: il Milan stava per ingaggiare Eriksen, oggi uno dei migliori centrocampisti al mondo ma qualcuno gli preferì Merkel

Il Milan avrebbe potuto avere uno dei migliori centrocampisti in circolazione nella sua rosa. Ieri sera Christian Eriksen, centrocampista classe ’92 del Tottenham, ha letteralmente trascinato la sua Danimarca ai Mondiali realizzando una splendida tripletta nel match di ritorno dei playoff contro l’Irlanda del Nord. Il centrocampista danese sta facendo molto bene nel Tottenham di Pochettino e ha confermato le attese dopo il suo avvio di carriera all’Ajax. Il danese avrebbe potuto calcare i campi del calcio italiano, vestendo la maglia del Milan!

E’ questo il retroscena rivelato da “Sport Mediaset“. Secondo il Biscione infatti il Milan è stato vicino all’acquisto di Christian Eriksen. Il centrocampista, nel 2008, fu addirittura provinato dal club rossonero. Il Milan però all’epoca non acquistò il centrocampista che militava nell’Odense: il club danese chiedeva 800mila euro per il centrocampista e i rossoneri preferirono puntare su un altro centrocampista, Alexander Merkel. Il calciatore kazako di origine tedesca, centrocampista del Bochum, firmò con i rossoneri ma la sua carriera non è mai decollata. Gli 800mila euro non versati nel 2008 rappresentano un grande rimpianto, vista la crescita del centrocampista danese, per il Milan!