Foden: «Rodri? Pallone d'oro meritato, senza di lui è molto dura; ecco cosa mi ha dato Guardiola»
Connect with us

Premier League

Foden: «Rodri? Pallone d’oro meritato, senza di lui è molto dura; ecco cosa mi ha dato Guardiola»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Foden

Le parole di Phil Foden, centrocampista del Manchester City, sul Pallone d’Oro a Rodri: «Il premio è meritato: in campo ci manca molto»

Phil Foden ha rilasciato una intervista al Times, in cui il centrocampista del Manchester City, prossimo avversario della Juve in Champions League, ha parlato di Rodri e di Pep Guardiola. Di seguito le sue parole.

RODRI PALLONE D’ORO – «Il premio è meritato e dimostra quanto sia bravo Rodri. È stata dura senza di lui. Non abbiamo un 6 in quanto tale. Se qualsiasi altra squadra perdesse un giocatore del genere, anche loro avrebbero difficoltà. Si tratta di cercare di affrontare la situazione e trovare soluzioni».

COSA GLI HA DATO GUARDIOLA – «Ti dà gli strumenti, devi gestire tutto da solo. Mi ha coinvolto in sei diverse posizioni, tutti i ruoli di centrocampo e di attacco nel 4-3-3 del City. E non al centro. No! Anche se magari un giorno mi farà giocare da trequartista. Non lo so, vedremo. Il Liverpool? Sono passati un po’ inosservati perché tutti parlavano di City e Arsenal, ma sappiamo quanto sono bravi. Penso che negli anni quando il City e il Liverpool si sono incontrati si è visto il livello più alto in assoluto in Premier League.Ti fa sapere quando è deluso e non ti dà fastidio. Mi piace la sua onestà. È esigente nei momenti giusti, ma ha anche quel lato carino che da fuori non si vede tanto, è affettuoso. Nello spogliatoio del City giochiamo tutti qualche palla prima di una partita importante. Noi siamo fatti così. Amiamo il calcio».

Premier League

Premier League, Arsenal beffato nel finale! L’Aston Villa strappa i tre punti con Buendia e accorcia in classifica in attesa del Manchester City

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

juve villarreal emery
Continue Reading

Calcio Estero

Classifica marcatori Premier League 2025/2026: i bomber del campionato inglese

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

haaland Classifica marcatori Premier League
Continue Reading