Il Genoa resiste 32 secondi, Lukaku lancia l'Inter e stravince il duello con Ibra - Calcio News 24
Connect with us

Serie A

Il Genoa resiste 32 secondi, Lukaku lancia l’Inter e stravince il duello con Ibra

Avatar di Reparto tecnico

Published

on

Lukaku Lautaro 1

Trentadue secondi per mettere in chiaro chi è comanda in questa Serie A.

Contro il Genoa l’Inter si è confermata in splendida forma, mantenendo i quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici e allungando sulla Juventus fermata a Verona. I trentadue secondi sono quelli bastati a Romelu Lukaku per battere Mattia Perin e infilare un pallone nella porta del Genoa con il secondo gol più veloce in Serie A dei nerazzurri da quando Opta raccoglie questo tipo di dato; il precedente dello scorso settembre contro il Benevento (28 secondi) porta sempre la firma del belga. Questo e un’altra prestazione di assoluto livello valgono a Lukaku la terza assegnazione stagionale di MVP di giornata, raggiungendo Ibrahimovic nella speciale graduatoria e confermando l’ottimo momento dell’Inter di Conte che con questo si è aggiudicato gli ultimi tre premi, due per Lukaku e uno per Lautaro.

SR NUMBERS MVP md 24piccolo

L’attaccante belga ha confermato il 98% di Efficienza Tecnica già toccato nel derby vinto contro il Milan facendo anche meglio per Efficienza Fisica con un 99% che vale il proprio picco stagionale. L’intesa con Martinez resta di altissimo livello in questo 2021 e lo dimostrano il K-Movement al 95% nella sfida contro il Genoa e la capacità di creare spazi (K-Solution 93%) che ha esaltato gli inserimenti dei compagni. I due in coppia hanno realizzato 10 delle ultime 14 reti dell’Inter in campionato e aggiungendo gli assist, Lukaku (11) e Lautaro (nove) sono due dei quattro giocatori ad aver partecipato attivamente a più reti nel nuovo anno solare. Confermandosi uno tra i migliori al mondo nella protezione del pallone, Lukaku si sta facendo valere anche per la criticata proprietà di palleggio (K-Pass 96%) che lo sta portando ad essere decisivo anche con assist e passaggi smarcanti per i compagni. L’unico difetto in una prova maiuscola, cercando il pelo nell’uovo, è il contributo pressoché nullo in fase difensiva, con il permesso di Conte di recuperare le energie quando il possesso palla è degli avversari.

Ultime Notizie

Noa Lang carico: «A Roma abbiamo mostrato questo! Juve? Ecco come la stiamo preparando. Atmosfera? Senti subito che non è una partita come le altre»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Lang
Continue Reading

Hellas Verona News

Convocati Verona, le scelte di Zanetti per il match contro l’Atalanta della 14a giornata di Serie A! Le decisioni del tecnico e il rientro importante in centrocampo: la lista

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

zanetti
Continue Reading