Immobile: «Scarpa d'Oro? Non è stato facile. C'è entusiasmo per la Champions»
Connettiti con noi

Champions League

Immobile: «Scarpa d’Oro? Non è stato facile. C’è entusiasmo per la Champions»

Pubblicato

su

immobile lazio

Ciro Immobile, attaccante della Lazio, ha parlato tra passato e futuro ai microfoni di Lazio Style Channel

Ciro Immobile, attaccante della Lazio, ha affrontato vari argomenti durante l’intervista per Lazio Style Channel. Ecco le sue parole:

RITIRO LAZIO – «Il ritiro procede bene, serve sì per allenarsi, ma anche per affinare i rapporti con i nuovi arrivati. Dobbiamo essere bravi a far integrare i due o tre ragazzi che sono arrivati fino adesso, fargli capire come ragioniamo e come giochiamo. La nostra è stata una crescita costante da parte di tutti, giocatori, mister, staff e dirigenza. C’è stato un crescendo col passare del tempo che ci ha visti prima in Europa League e ora in Champions. Siamo soddisfatti di ciò che abbiamo fatto e allo stesso tempo ci dà carica per le prossime stagioni».

ULTIMA STAGIONE – «E’ stato pieno di emozioni sicuramente, sia a livello personale che sportivo, con i tanti premi ricevuti e record raggiunti. C’è tanto ancora da lavorare e migliorare per portare avanti un progetto comune. Gol più bello? Tanti, il più emozionante è stato quello al Brescia che mi ha fatto superare Lewandowski, ma anche il centesimo fatto al Milan. Sono molto affezionato ai gol, soprattutto quelli che ti fanno vincere».

SCARPA D’ORO – «Non era facile, erano tante le reti da recuperare, ma i miei compagni mi hanno aiutato in tutti i modi per raggiungere questo traguardo. Lottare con Lewa non era semplice ed è motivo d’orgoglio».

CHAMPIONS LEAGUE – «Tanto entusiasmo come tutti i miei compagni, alcuni non l’hanno mai affrontata, io sì e so quali saranno le difficoltà e i segreti. E’ una competizione che abbiamo ottenuto lottando con i denti e che non vogliamo sprecare. Noi siamo la squadra delle 11 vittorie consecutive e non quella della sconfitta di Lecce. Quando andiamo in difficoltà non ci divertiamo e stiamo lavorando per evitare quei blackout. E’ stata dura giocare le ultime 12 gare ma sapevamo a cosa andavamo incontro».

ASSIST – «In ogni squadra ci sono i giocatori specializzati in qualche fondamentale, chi assist, chi gol, chi dribbling, ma ognuno di noi è bravo in tutto. Io sono bravo a fare gol, ma non ne sono ossessionato, perché sappiamo che non ti riesce nulla se ci pensi troppo».

NUOVI ARRIVI – «Reina è un professionista vero, ci darà esperienza e quel qualcosa in più nelle gare internazionali. E’ una persona eccezionale, sembra essere qui già da una vita. Escalante? Siamo contenti di averlo qui, è molto serio e si impegna tanto nelle sedute».