Iniziato il processo per stupro contro Benjamin Mendy
Connettiti con noi

Manchester City

Iniziato il processo per stupro contro Benjamin Mendy

Pubblicato

su

Benjamin Mendy

Inizia oggi il processo per stupro contro Benjamin Mendy, ex calciatore del Manchester City. L’accusa: «Un predatore che non accetta i no»

É iniziato oggi il processo per stupro ai danni di Benjamin Mendy. Di seguito le parole di Timothy Cray, avvocato dell’accusa.

«Il caso dell’accusa è semplice. Ha poco a che fare con il calcio. Invece, diciamo, è un altro capitolo di una storia molto vecchia: uomini che violentano e aggrediscono sessualmente le donne, perché pensano di essere potenti e perché pensano di farla franca. Il compito di Mendy era quello di trovare giovani donne e creare le situazioni in cui quelle giovani donne potessero essere violentate e aggredite sessualmente. Gli atti che gli imputati hanno compiuto insieme mostrano un’indifferenza insensibile nei confronti delle donne che hanno inseguito. Nella loro mente, e questo non potrebbe essere più chiaro, il flusso di donne che portavano nelle loro case esisteva esclusivamente per perseguitarle a scopo sessuale. Nel nostro caso l’inseguimento da parte degli imputati di queste 13 donne li ha trasformati in predatori pronti a commettere gravi reati sessuali, il fatto che non accetterebbero un ‘no’ come risposta è qualcosa che i giurati sentiranno più e più volte»