Inter, la Champions ti fa ricca: col Psv una notte da 17 milioni - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Inter, la Champions ti fa ricca: col Psv una notte da 17 milioni

Pubblicato

su

Domani l’Inter potrebbe giocare l’ultima partita in Champions, competizione che però ha già fatto registrare un incremento delle entrate nelle casse nerazzurre

L’Inter giocherà la partita più importante e decisiva della sua Champions League, «la gara più importante da quando sono qui» come l’ha definita Luciano Spalletti. Contro il PSV, infatti, i nerazzurri si giocheranno l’accesso agli ottavi di finale. La massima competizione europea, tuttavia, può far già sorridere l’Inter dal punto di vista finanziario. Come riporta La Gazzetta dello Sport, con la gara contro il Psv Eindhoven di domani sera l’Inter sfonderà il muro dei 10 milioni di euro di incassi in Europa. Le due gare di Champions League hanno finora portato circa 9,5 milioni di euro. Nel dettaglio: 5,9 milioni lordi dai 73.428 spettatori presenti nel match contro il Barcellona, circa 3,5 milioni dai 64.123 tifosi a San Siro per la sfida con il Tottenham.

Le oltre 60 mila presenze attese per domani potrebbe portare così altri 2/3 milioni di euro circa, permettendo al club nerazzurro di far crescere ulteriormente i ricavi da stadio nella stagione in corso. I nerazzurri, andando avanti in Champions League, potrebbero naturalmente incrementare i propri guadagni. Passare il turno, infatti, porta a un triplice risul­tato economico: da una par­te ci sono i 9,5 milioni garantiti per chi stacca il biglietto per gli ottavi, dall’altra i 2,7 milioni ‘premio’ per ogni vittoria, in più ci sarà sicuramente un incasso importante visti i 4 milioni provenienti dal botteghino per la gara con il PSV.