2012
Juventus, Quagliarella: “Pronti ad accogliere van Persie”
Intervenuto in diretta ai microfoni di “Sky Sport” nel corso del programma “Speciale Calciomercato”, Fabio Quagliarella, attaccante della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni per commentare la situazione dell’Italia e del club bianconero.
Sulla decisione di Prandelli di schierare Cassano-Balotelli in avanti: “Penso il mister abbia sempre pensato alla coppia Cassano-Balotelli, per poi fare cambi in corsa con Di Natale pronto ad entrare. Di Natale negli ultimi 4-5 anni è il più forte nel suo ruolo, per come attacca la profondità. Per me dovrebbe giocare titolare sempre, ma sta al mister fare le sue scelte“.
Per quanto riguarda le possibili gelosie nello spogliatoio per l’arrivo di un giocatore come van Persie: “Se arriva un grande giocatore come van Persie è giusto che riceva un contratto adeguato. Non ci sono gelosie in un gruppo compatto come quello della Juventus, non ci sfiorano minimamente“.
Infine, le sue sensazioni sulla prossima stagione: “Dovremo essere bravi a distribuire bene le energie. Sicuramente la dirigenza sta costruendo una rosa per fare il massimo in ogni competizione e sanno benissimo come affrontare la Champions”.