Kjaer suggella l'annata spettacolare del Milan - Calcio News 24
Connect with us

Ultime Notizie

Kjaer suggella l’annata spettacolare del Milan

Avatar di Reparto tecnico

Published

on

Kjaer

Si è chiusa con una prestazione maiuscola l’annata quasi impeccabile di Simon Kjaer, che in 28 partite da titolare ha aiutato il Milan a conquistare la Champions League dopo un’assenza di sette stagioni da parte dei rossoneri nella competizione (ultima volta nel 2013/14, quando furono eliminati agli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid).


Quello della 38ª giornata è il secondo MVP stagionale per il danese, che porta addirittura a otto quelli del Milan: uno in più di Inter e Atalanta. La prestazione del difensore è stata impeccabile, come evidenziato da un 98% di Efficienza Tecnica, quattro respinte difensive, due intercetti e 23 passaggi riusciti: record tra i giocatori di movimento del Milan contro l’Atalanta. Kjaer è stato perfetto tatticamente, con un K-Movement del 98%, ma anche in fase di interdizione (Pressing 98%).

SR NUMBERS MATCH PREVIEW MD 37 1

La sua guida della difesa, molto importante nell’arco dell’intera stagione, si è concretizzata nella gara contro l’Atalanta, in cui non ha sbagliato le scelte di gioco (K-Solution 94%) e ha fatto la differenza nelle situazioni difensive di uno contro uno (97%), sapendo quando temporeggiare e quando invece attaccare il portatore di palla (Aggressività Difensiva del 93%). Il finale di stagione di Kjaer è stato in crescendo e in particolare in questa sfida ha avuto un 93% di Efficienza Fisica, con un Impact Factor del 7% e un volume di 9,9 km percorsi, di cui 1,4 km ad alta intensità, con 81 frenate brusche.

Ultime Notizie

Diretta gol Serie A LIVE, questa sera Verona Atalanta. Adesso Inter Como 0-0: inizio sprint dei nerazzurri

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Curva Inter
Continue Reading

Ultime Notizie

Formazioni ufficiali Inter Como, le scelte dei due tecnici in vista della sfida delle 18 valida per la 14a giornata di Serie A

Avatar di Paolo Moramarco

Published

on

inter scudetto problema
Continue Reading