L'agenzia di Vinicius: «In Spagna non accettano che l'atleta più decisivo e rilevante ne La Liga sia un giovane uomo di colore» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

L’agenzia di Vinicius: «In Spagna non accettano che l’atleta più decisivo e rilevante ne La Liga sia un giovane uomo di colore»

Pubblicato

su

Vinicius

TFM Agency, agenzia che cura gli interessi dell’attaccante del Real Madrid Vinicius, ha parlato dopo gli insulti razzisti dei tifosi del Valencia

TFM Agency, agenzia che cura gli interessi dell’attaccante del Real Madrid Vinicius, ha parlato dopo gli insulti razzisti dei tifosi del Valencia verso il brasiliano nello scorso match de La Liga.

COMUNICATO – Durante la partita tra Valencia e Real Madrid, abbiamo assistito a scene di razzismo diffuso, intenzionale e già istituzionalizzato, che sono tra le più disgustose nella storia del calcio. Tre anni dopo che il mondo è rimasto scioccato da un video con George Floyd brutalmente immobilizzato, oggi il mondo intero ha assistito a un evento in cui Vinicius è stato trattenuto in modo codardo, violento e inaccettabile durante una discussione. Questo è solo un altro riflesso di ciò che è stato visto durante questa stagione de LaLiga, in cui è diventato chiaro al mondo che in tutta la Spagna non accettano il ruolo di un giovane uomo di colore. Che non accettano che l’atleta più decisivo e rilevante ne LaLiga sia un giovane uomo di colore. Il consenso velato de LaLiga a tutta questa discriminazione è stato per mesi un messaggio a tutti gli spagnoli, che non vogliono avere i migliori, se sono neri. I neri, ne LaLiga, sono accettati solo se sono coadiuvanti, e quello, Vinicius non lo sarà mai. Né in campo né fuori.