Lazio-Juventus 0-1: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Lazio-Juventus 0-1: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Lazio-Juventus, 27ª giornata Serie A 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

La giornata numero ventisette della Serie A 2017-18 cade nel weekend delle elezioni. L’urna dello Stadio Olimpico di Roma ha dato il suo risultato a quindici secondi dalla fine della partita, quando Lazio-Juventus sembrava uno 0-0 scritto. Senza una vera occasione da gol, con le squadre stanche, Dybala ha preso palla al 93′ e ha fatto tunnel a Parolo per poi segnare un gol che vale più di tre punti. Ecco le pagelle, il tabellino e la sintesi di Lazio-Juventus.

LAZIO-JUVENTUS: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Lazio-Juventus 0-1: pagelle e tabellino

MARCATORI: st 48′ Dybala (J)

LAZIO (3-5-2) – Strakosha 6; Luiz Felipe 6.5, de Vrij 6, Radu 6.5; Lulic 6 (st 45′ Murgia s.v.), Parolo 5, Leiva 7, Milinkovic-Savic 5, Lukaku 6; Luis Alberto 6 (st 24′ Anderson 5.5), Immobile 5.5 (st 34′ Caicedo s.v.). A disposizione: Guerrieri, Vargic, Bastos, Patric, Wallace, Jordao, Nani. Allenatore: Inzaghi 6.

JUVENTUS (4-3-3) – Buffon 6; Barzagli 7, Rugani 6.5, Benatia 5.5, Asamoah 6; Khedira 6, Pjanic 5.5, Matuidi 6.5; Lichtsteiner 5 (st 12′ Costa 6.5), Dybala 7 (st 50′ Chiellini s.v.), Mandzukic 5 (st 26′ Alex Sandro 6). A disposizione: Szczesny, Del Favero, Howedes, Marchisio, Sturaro, Bentancur. Allenatore: Allegri 6.

ARBITRO: sig. Banti di Livorno.

NOTE: ammoniti Luis Alberto (L), Luiz Felipe (L), Lichtsteiner (J), Alex Sandro (J), Lulic (L).

Lazio-Juventus: diretta live e sintesi

SEGUI LA DIRETTA LIVE SU LAZIONEWS24!

SEGUI LA DIRETTA LIVE SU JUVENTUSNEWS24!

Lazio-Juventus: formazioni ufficiali

LAZIO (3-5-1-1) – Strakosha; Luiz Felipe, de Vrij, Radu; Lulic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lukaku; Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

JUVENTUS (3-5-2) – Buffon; Barzagli, Benatia, Rugani; Lichtsteiner, Khedira, Pjanic, Matuidi, Asamoah; Dybala, Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Lazio-Juventus: probabili formazioni e pre-partita

Per quanto riguarda le probabili formazioni, i dubbi della Lazio riguardano la difesa. Dato per assodato che de Vrij gioca, sono in dubbio Lulic e Radu e si scaldano sia Bastos sia Wallace. La Juventus invece dovrà fare a meno dell’infortunato Gonzalo Higuain, quindi schiererà come prima punta Dybala. Khedira al posto di Marchisio in mediana, possibile chance per Asamoah.

LAZIO (3-4-2-1) – Strakosha; Bastos, de Vrij, Wallace; Basta, Parolo, Leiva, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Inzaghi.

JUVENTUS (4-3-3) – Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Barzagli, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Costa, Dybala, Alex Sandro. Allenatore: Allegri.

Simone Inzaghi ha parlato del match in conferenza stampa: «In stagione abbiamo battuto la Juve due volte, facendo due imprese. Non gioca Higuain? C’è Dybala, hanno tanti campioni. Giornata decisiva? Le prime sei s’incontrano, conterà il risultato e sarà una giornata bella da vivere. Tolto Caceres, non abbiamo altri infortunati. Ancora non ho deciso l’undici titolare».

Anche Max Allegri ha detto la sua di fronte ai giornalisti: «Higuain non è convocato. Oggi si è allenato ma aveva ancora dei fastidi. Mancano cinque giorni alla partenza per Londra, quindi bisogna rimanere calmi e ottimisti. Al momento dobbiamo solo pensare alla partita di domani contro la Lazio, poi penseremo alla sfida di Londra e a chi ci sarà. Dobbiamo uscire dall’Olimpico con un risultato positivo, ma sarà dura e lo sappiamo».

Lazio-Juventus: i precedenti del match

Nella partita di andata la Lazio ha vinto due a uno sorprendendo tutti, dopo una serie di venticinque partite sfide con la Juventus in Serie A in cui non aveva ottenuto nemmeno un successo (sei pareggi e diciannove ko). Sono due i precedenti positivi in stagione, in finale di Supercoppa Italiana i biancocelesti hanno vinto tre a due assicurandosi il primo – e finora unico – trofeo assegnato nel 2017-18 in Italia. In casa, però, la Lazio non vince in campionato con la Juve dal dicembre 2003, due a zero con gol di Corradi e Fiore. Se dovesse vincere la squadra romana, eguaglierebbe quanto fatto nel 1942-43, l’ultima volta in cui batté la Juve sia all’andata che al ritorno. L’anno scorso Lazio-Juventus finì zero a uno, decisiva una zampata di Khedira. In totale i precedenti in campionato sono 147: 33 vittorie Lazio, 36 pareggi, 78 vittorie Juventus.

Lazio-Juventus: l’arbitro del match

L’arbitro della partita dello Stadio Olimpico sarà Banti di Livorno. Costanzo e Vuoto saranno i guardalinee, Damato ricoprirà il ruolo di IV uomo e al Var ci saranno Irrati e Peretti. Curiosamente l’ultima gara arbitrata da Banti è stata con la Lazio protagonista, in occasione della sconfitta per quattro a uno di Napoli. Ha diretto i romani anche nel recupero con l’Udinese, vittoria per tre a zero. Due precedenti con la Juventus, ambedue in trasferta vittoria quattro a due col Genoa e successo per tre a zero col Bologna.

Lazio-Juventus Streaming: dove vederla in tv

Lazio-Juventus sarà trasmessa a partire dalle ore 18 in diretta sulle frequenze satellitari di Sky Sport (canali Sky Calcio 1 e Sky Supercalcio, anche in HD) e su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium Sport (anche in HD). Non è tutto, perché la partita sarà visibile anche in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile tramite app Sky Go e Premium Play. Sarà possibile vedere la gara su mobile anche tramite piattaforma Serie A TIM TV (in televisione tramite decoder TIMvision) o acquistarla direttamente sul sito Sportube.