Lotito sincero: «Milinkovic-Savic? Ho meno armi per trattenerlo quest'anno» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Lotito sincero: «Milinkovic-Savic? Ho meno armi per trattenerlo quest’anno»

Pubblicato

su

lotito lazio

Intervistato dal Corriere dello Sport, il presidente della Lazio Claudio Lotito ha svelato alcune strategie di mercato dei biancocelesti

Domani Claudio Lotito festeggerà i 15 anni di presidenza alla guida della Lazio, diventando il presidente più longevo insieme a Umberto Lenzini. Intervistato dal Corriere dello Sport, il numero uno biancoceleste, ha ripercorso alcuni passaggi fondamentali della sua presidenza, senza tralasciare il mercato in corso.

19 LUGLIO 2004 – «Erano giornate frenetiche, avevo preso l’impegno morale di salvare la società, a parte l’interesse di diventare il presidente della squadra del cuore. Sentivo la responsabilità di dover salvaguardare il patrimonio di un club con oltre cento anni di storia, il primo nato a Roma. Ricordo le tensioni per l’acquisizione, non era semplice. Tutti lo ricordano. La Lazio era in una situazione prevista dall’articolo 2247 del codice civile, si rischiava di portare i libri contabili in tribunale: 84 milioni di ricavi, 86 di perdite, 550 milioni di debiti. Da tutti era ritenuta una sfida scriteriata, impossibile da portare a termine. Questo è un pazzo, mi dicevano, ma vedevo l’entusiasmo della gente».

MILINKOVIC-SAVIC – «Abbiamo creato una casa di vetro: si è capito che non si possono obbligare le persone a svolgere il proprio ruolo in un ambiente nel quale si sentono strette. Milinkovic ha dimostrato serietà e responsabilità, non è il suo caso. Lui si trova bene qui: l’anno scorso sono riuscito a resistere agli assalti degli altri club, quest’anno potrei però avere meno armi se al calciatore venisse prospettata una soluzione diversa. Alcune armi le ho spese l’anno scorso, diciamo così»

MERCATO – «La Lazio non sarà mai più debole: verrà sempre rafforzata. Nella vita tutti sono utili e nessuno è indispensabile. Non si leghi però questa mia frase a Milinkovic: è il presidente che deve dara stabilità alla squadra»