Closing Milan, si va verso la chiusura anticipata. I dettagli - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Closing Milan, si va verso la chiusura anticipata. I dettagli

Pubblicato

su

vangioni

Accordo Rossoneri Lux-Elliott, una stretta di mano che fa ben sperare i tifosi del Milan: il valore della rosa non potrà scendere, ci sarà più tutela per i giocatori e nessuno verrà deprezzato. E se parte un big, allora deve arrivare un big

Closing Milan, arrivano buone notizie – 31 marzo, ore 21.27

Siamo arrivati finalmente alle battute finali per il passaggio di proprietà del club rossonero: stando a quanto riferisce l’Ansa, la data del closing potrebbe essere anticipata dal 14 al 13 aprile. Lo scambio di capitali e azioni potrebbe, dunque, essere effettuato anticipatamente per evitare problemi il venerdì Santo.

Closing Milan, dopo futuro in Lega per Galliani? – 31 marzo, ore 19.36

Aggiornamenti sul fronte closing Milan. La data prevista per la chiusura dell’affare tra Fininvest e Yonghong Lì è il 14 aprile e dopo quel giorno per l’attuale ad rossonero Adriano Galliani potrebbe aprirsi un nuovo portone: Galliani infatti, oltre che rimanere nella galassia Fininvest, ha ricevuto da Berlusconi il benestare per ricoprire il ruolo di presidente della Lega Serie A. Secondo quanto riporta l’ANSA, l’assemblea elettiva della Lega si riunirà il 13 aprile e dovrà rinnovare le cariche entro il 18 per evitare il commissariamento. Non è da escludere che anche il closing possa essere anticipato al 13 aprile, attesi aggiornamenti.

Closing Milan, garanzie al fondo Elliott: ecco il patrimonio di Li – 31 marzo, ore 15.45

L’edizione odierna de Il Sole 24 ore ha fatto luce sulla figura di Yonghong Li e sulla questione ben più ampia che riguarda il closing Milan. Il nome di Li nelle ultime settimane è diventato centrale nella vicenda, dopo la chiusura di SES: rimasto solo sulla strada che porta al closing, ha trattato dapprima con Fininvest e poi con il fondo statunitense Elliott, per convincerli al prestito sulle azioni del club. Il patrimonio di Li si aggira sui 504 milioni di euro e si compone di quote in attività legate al mondo dell’edilizia e del packaging, usati come garanzia per convincere il fondo americano al prestito.

Milan, il valore non si tocca: accordo Rossoneri Lux-Elliott

Un accordo per tenerli tutti e magari non deprezzarli: Rossoneri Lux e Elliott hanno deciso di non far decrescere il valore della rosa del Milan. In attesa del closing del 14 aprile, arrivano garanzie e tutele per quanto riguarda i giocatori del Diavolo, ma soprattutto ottime notizie per i tifosi. I fan erano spaventati dalla scelta di Yonghong Li di “dare in pegno” il club al fondo americano, ma comunque una stretta di mano tra le due parti ha sancito qualcosa di importante. Cinesi e statunitensi non vogliono abbassare l’attuale valore della rosa – pari a quasi 220 milioni di euro – e nemmeno del club in generale. Qualora dovesse andar via una componente di livello, ne arriverà dunque una allo stesso pari. Tradotto in parole povere: se Gianluigi Donnarumma o Suso dovessero partire, allora arriverebbe sostituti almeno dello stesso valore, se non più forti. Stando a La Gazzetta dello Sport non c’è la volontà di cedere i big, Fassone e Mirabelli vogliono trattenere i giocatori rappresentativi del Milan. Rossoneri Lux e Elliott comunque non vogliono far perdere valore al club, tutt’altro.