Milan Slavia Praga: sintesi, tabellino, risultato e cronaca live
Connettiti con noi

Coppe Europee

Milan Slavia Praga 4-2: i rossoneri mettono una mezza ipoteca sulla qualificazione

Pubblicato

su

europa league

A San Siro, il match valido per gli ottavi di Europa League tra Milan e Slavia Praga: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

A San Siro, il match valido per gli ottavi di finale di Europa League 2023/2024 tra Milan e Slavia Praga.


SEGUI LA DIRETTA SU MILANNEWS24


PRIMO TEMPO

Prima occasione per i rossoneri con una punizione di Florenzi, che sfiora solo la parte alta della rete. Gli ospiti giocano a viso aperto, non intimoriti e che hanno due buone occasioni con Diouf e Doudela, ma nessuno dei due trova la porta. Al 25′ la partita cambia per il rosso diretto su Diouf che costringe i cechi a giocare con l’uomo in meno per tre quarti di partita. Espulsione sacrosanta dopo la brutta entrata a martello sulla caviglia di Giroud. Con il Milan con l’uomo in più arriva il gol di Giroud, servito da Leao con un cross che viene leggeremente deviato, perfetto per la testa del francese. I cechi però non stanno a guardare e pochi minuti dopo segnano con un gran gol di Doudela al volo. Nel finale però il Milan si riporta in avanti con due gol molto simili, entrambi da corner, di Reijnders e Loftus-Cheek.

SECONDO TEMPO

La ripresa inizia a ritmi blandi a San Siro, con i rossoneri sopra di due gol e con un uomo in più. Ci pensano allora gli ospiti a riaccendere la gara: al 65′ Schranz trova il gol facendosi trovare solo – troppo solo e con un gran tiro infila sotto l’incrocio. Nonostante siano in 10 i cechi da quel momento cominciano il forcing offensivo alla ricerca del pareggio. Nel finale però arriva una nuova rete del Milan: grande azione di Leao sulla sinistra che poi supera con uno scavetto il portiere. Nel tabellino ci va però Pulisic, che sulla linea infila in porta.


MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, T. Hernandez; Reijnders, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

SLAVIA PRAGA (3-4-3): Stanek; Vlcek, Holes, Zima, Diouf; Dorley, Masopust; Doudera, Provod, Zmrzly; Chytil. Allenatore: Trpisovsky.