Milan, vittoria contro la Fiorentina spartiacque per la corsa Champions
Connettiti con noi

Fiorentina News

Milan, vittoria contro la Fiorentina spartiacque per la corsa Champions

Pubblicato

su

Il Milan batte la Fiorentina: il sogno Champions è più vicino. Vietato sbagliare, ma tre vittorie potrebbero non bastare. Ecco perché

Basta il gol di testa di Hakan Calhanoglu al Milan per passare a Firenze. Quella contro la Fiorentina era la sfida più delicata ai fini della corsa alla Champions League. I rossoneri ora sono obbligati a vincere contro Frosinone e Spal per sperare di centrare il 4° posto.

Il Milan sale al 5° posto a quota 62 punti, a -1 dall’Inter, che deve ancora affrontare il Chievo, e a -2 dall’Atalanta, vittoriosa contro  il Genoa. La Roma ha la possibilità di eguagliare lo score della squadra di Gennaro Gattuso, ma dovrà fare i conti con la Juventus, che non intende regalare punti ai giallorossi.

Il Milan per calendario è certamente avvantaggiato rispetto ai rivali capitolini. Ciononostante, la qualificazione in Champions League è tutt’altro che scontata. Il club di Via Aldo Rossi non deve fallire i prossimi incontri e affronta una squadra ormai retrocessa e una sicura della salvezza in Serie A, è vero. Tuttavia, molto dipenderà dai risultati dell’Atalanta. I bergamaschi tra una settimana andranno a Torino per misurarsi con la Juventus. Giampiero Gasperini può accontentarsi anche di un pareggio, a patto di vincere poi col Sassuolo. I milanisti sperano in una vittoria dei bianconeri. Se così non dovesse andare, il Milan dirà addio al sogno Champions.