Connettiti con noi

Italia

Minuto di silenzio prima di Francia-Italia: ecco perchè

Pubblicato

su

francia

Minuto di silenzio a Nizza prima dell’amichevole Francia-Italia: le due selezioni hanno ricordato Roger Piantoni, calciatore francese degli anni ’50 morto qualche giorno fa

All”Allianz Riviera’ di Nizza, l’amichevole Francia-Italia (segui la diretta) è stata preceduta da un minuto di silenzio. I componenti delle due selezioni, poco prima del fischio di inizio, hanno ricordato Roger Piantoni, ex attaccante francese scomparso sabato scorso all’età di 86 anni.

La carriera di Piantoni  è legata in particolare allo Stade de Reims, squadra con cui si è laureato tre volte campione di Francia. Ma non solo, perchè proprio col Nizza ha concluso la sua carriera di calciatore nel 1966; e lo stadio della Costa Azzurra, questa sera, non ha fatto mancare un lunghissimo applauso alla sua memoria.

News

video

Copyright 2021 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.