Napoli, Osimhen e l'etichetta da vero bomber: con Spalletti è pronto a esplodere - Calcio News 24
Connect with us

Focus

Napoli, Osimhen e l’etichetta da vero bomber: con Spalletti è pronto a esplodere

Avatar di Emanuele Catone

Published

on

Napoli

L’attaccante del Napoli Victor Osimhen è pronto a esplodere in zona gol e con Spalletti ha trovato l’allenatore perfetto per farlo

La prima stagione di Victor Osimhen non è stata delle migliori. Il nigeriano ha finito in crescendo, ma fino a fine marzo le sue prestazioni erano state molto negative anche a causa dell’infortunio alla spalla subito in Nazionale lo scorso novembre e poi per la positività al Covid-19. Solo sul finire del campionato, l’attaccante che il Napoli aveva acquistato per fior fior di milioni ha cominciato a far vedere le sue vere qualità chiudendo poi l’annata con 10 gol e 3 assist in 24 presenze in Serie A. Ora Osimhen è intenzionato a confermare l’ottimo finale di stagione e proseguire nella sfilza di reti anche nel nuovo campionato alle porte. E a dare una spinta importantissima all’ex Lille sarà sicuramente Luciano Spalletti, neo allenatore azzurro che in carriera ha sempre fatto esplodere i suoi numeri 9 in zona gol.

OSIMHEN BOMBER PER SPALLETTI – Nella prima uscita estiva, Osimhen ha subito messo a segno 4 reti con la Bassa Anaunia. Non certo un avversario di alto rango, ma utile a capire la strada che ha imboccato sia l’attaccante che Spalletti. Sotto la guida del tecnico toscano, le punte hanno sempre reso al massimo; a partire dalla stagione 2006/2007 quando l’allenatore trasformò Francesco Totti in un vero e proprio bomber piazzandolo al centro dell’attacco permettendogli di segnare 26 gol, che consentirono alla bandiera della Roma di vincere la Scarpa d’oro. Sempre alla Roma, nel campionato 2016/2017, Spalletti portò Edin Dzeko a vincere il titolo di capocannoniere in Serie A con il bosniaco che trovò la via della rete per 29 volte. Stessi gol segnati da Mauro Icardi l’anno successivo con l’allenatore passato all’Inter: 29 marcature per l’argentino, che ancora oggi ha in quella la sua miglior stagione in termini realizzativi. Osimhen spera allora di ripercorrere le orme degli attaccanti allenati da Spalletti, riuscendo così a guadagnarsi quell’etichetta di vero bomber che fino a questo momento è riuscito solamente a sognare.

Fiorentina News

Fiorentina Juve un 1-1 che pesa: perché la Fiorentina oggi ha guadagnato un punto e non ne ha persi due

Avatar di Leonardo Andreini

Published

on

kean locatelli fiorentina juve
Continue Reading

Inter News

Dumfries Inter ecco la statistica che fa impazzire gli allenatori sull’esterno olandese

Avatar di Leonardo Andreini

Published

on

dumfries
Continue Reading