Real Madrid, Florentino Perez: «Champions creata per noi, c'è una storia d'amore» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Real Madrid, Florentino Perez: «Champions creata per noi, c’è una storia d’amore»

Pubblicato

su

Florentino Perez

Il presidente del Real Madrid Florentino Perez ha commentato la vittoria da parte dei Blancos della Champions League

Florentino Perez, presidente del Real Madrid, ai microfoni di Sky Sport ha commentato la vittoria da parte dei Blancos della Champions League.

CHAMPIONS – «Questo è il Real Madrid. Ha vinto la Champions League, che è stata creata apposta per noi dall’Equipe. La nostra relazione con la Champions League è speciale. Quando sono diventato presidente del Real Madrid conoscevo il percorso fatto nella sua storia, vincere la Champions fa parte della nostra storia, non è leggenda. Quest’anno ci sono capitate squadre molto difficili, tre squadre inglesi molto importanti e il PSG. Siamo riusciti a prevalere grazie all’unione che c’è tra giocatori e tifosi, ma la storia parla per il Real Madrid».

STORIA D’AMORE – «Ancelotti è stato il primo a dire che i giocatori qui sono come i tifosi, sono madridisti. Il merito è della nostra struttura, siamo tutti soci, collaboriamo tutti e affrontiamo la vita in maniera diversa. I giocatori ricevono sempre il sostegno dei tifosi, ed è difficile averlo in un altro club con una struttura diversa dalla nostra. Non c’entra l’aspetto economico, è un modo di vivere la vita e il calcio. Con questa competizione abbiamo una storia d’amore».

ANCELOTTI – «Ancelotti è l’allenatore ideale per noi, ha vinto la Liga, la Champions League, abbiamo fatto quello che dovevamo fare sul mercato ma la mossa più importante è stata il suo ritorno. Gli ho chiesto se voleva tornare e lui mi ha detto di sì, non c’è stato nulla di complicato. Lo conoscevamo e pensavamo che fosse la persona giusta per trovare la giusta amalgama tra giovani e veterani, e così è stato. Contro il City sono stati i veterani a guidare la rimonta quando sembravamo spacciati».

MBAPPE – «Poteva venire, ma ha avuto i suoi motivi, ma il Real Madrid continua a essere il Real Madrid, non cambierà mai».